Cronaca
Famiglie rom in Campidoglio: proteste contro la Raggi
Continuano ad alzare la voce le famiglie rom in Campidoglio dopo esser state sgomberate dal campo nomadi di Castel Romano lo scorso 25 marzo.
La Raggi infatti lo stesso giorno dello sgombero aveva dichiarato: “Abbiamo sottoscritto il “Patto di Responsabilità Solidale” con le famiglie che si impegnano a trovare un regolare lavoro, mandare i propri figli a scuola. Per coloro che hanno fragilità, abbiamo avviato il percorso di assistenza”. Da allora il percorso di collocamento si trova a metà: solo sei famiglie sono state smistate in case popolari, quattro famiglie sono state invece poste all’interno di “Covid Hotel”, tre famiglie sono ancora in attesa di sistemazione. Le famiglie, al grido di “Alcuni sistemati, altri parcheggiati. Nessuno resti indietro!” hanno chiesto quindi che le promesse arrivate dal Campidoglio per bocca della stessa sindaca siano subito realizzate.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
