Ultime Notizie Roma
ROMA – 26enne viene arrestato e perde la testa: resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

ROMA – Arrestato dalla Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti perde la testa tirando calci e pugni agli agenti
ROMA – Un 26enne è stato arrestato dalla Polizia dopo aver colpito gli agenti procurandogli delle ferite. Ieri, nel tardo pomeriggio, gli agenti di Polizia, dopo aver ricevuto una soffiata per attività di spaccio si sono appostati fuori dall’ex asilo “La Filastrocca” per cogliere gli spacciatori sul fatto. Così gli agenti del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno notato due uomini di nazionalità tunisina aggirarsi vicino al perimetro della scuola. Uno di loro, un 26enne magro e agile ha superato la recinzione dell’ex asilo, invece il complice era rimasto fuori per fare il palo.
ARRESTO E LESIONE A PUBBLICO UFFICIALE
Il 26enne dopo poco è uscito e ha raggiunto il suo complice per poi dileguarsi poco più avanti. I poliziotti sono intervenuti e li hanno bloccati. Il giovane una volta visti gli agenti ha cercato di liberarsi di alcuni palloncini al cui interno erano contenuti 16,4 grammi di cocaina, dopo di che ha iniziato a prendere a calci e pugni uno dei due agenti, procurandogli lesioni guaribili in 7 giorni. Gli agenti hanno trovato vari palloncini in lattice usati per contenere la droga. Il Giudice ha disposto, con rito abbreviato, la condanna ad 1 anno di reclusione, ordinando l’espulsione dello straniero dal territorio dello Stato ed il suo accompagnamento al centro di permanenza di Bari, in attesa dell’esecuzione del decreto.
https://www.lacronacadiroma.it/2021/05/ultime-notizie-interviste-elena-fattori/
https://www.lacronacadiroma.it/2021/05/garbatella-in-manette-il-maniaco-seriale/
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte
-
Cronaca7 giorni fa
A Caracalla rissa fra parcheggiatori. Gualtieri dove sei?