Seguici sui Social

Cronaca

TIBURTINO Barista trovato senza vita nel suo locale

Pubblicato

il

TIBURTINO Barista trovato senza vita nel suo locale

TIBURTINO Barista trovato senza vita nel suo locale: indaga la Polizia.

TIBURTINO Barista trovato senza vita nel suo locale. A ritrovare il corpo, ieri mattina, due amici e la moglie. “Da tempo era preoccupato – hanno raccontato – Era caduto in depressione per le difficoltà economiche. Il locale, tra l’altro, gli era stato chiuso per le norme anti Covid“. Sul tragico episodio sta ora indagando la Polizia. L’uomo, un 53enne, si sarebbe impiccato con una corda appesa ad un sottoscala. Subito dopo il ritrovamento e la chiamata al 113, sul posto è intervenuta un’ambulanza, che però non ha potuto far altro che constatare il decesso. Che avrebbe avuto luogo di mattina presto. Secondo gli amici e la moglie dell’uomo, la serranda era semi alzata. Problemi economici, di natura, riferiscono altri conoscenti, burocratica. E proprio su questo aspetto dovranno ora far luce gli inquirenti, per dare un contorno alle ultime ore di vita del 53enne. Non si esclude che l’uomo, quando è uscito di casa, non lontano dal bar, avesse già in mente l’insano gesto. Gli agenti non hanno trovato biglietti di addio, ma hanno acquisito pc, tablet e smartphone del barista, dove sperano di recuperare informazioni preziose. Nelle prossime ore del caso sarà informata la Procura, mentre la Scientifica ha già svolto un sopralluogo nel bar. Il corpo sarà invece sottoposto ad autopsia, per stabilire a che ora l’uomo sia morto.

Cronaca

Ostia, Casa Clandestina sigillata per disturbo alla quiete pubblica al locale

Pubblicato

il

Ostia, Casa Clandestina sigillata per disturbo alla quiete pubblica al locale

#IncredibileSerieDiControlli #LocaleSottoFuoco Un locale che subisce un’ispezione ogni tre giorni: scopri la storia di denunce e battaglie legali che sta facendo impazzire i residenti!

Gli Accertamenti Senza Fine

Immaginate un locale che, negli ultimi cinque anni, è stato sottoposto a oltre 710 controlli: un ritmo serrato che equivale a un’ispezione ogni tre giorni. Tutto nasce dalle continue denunce e segnalazioni dei residenti della zona, che hanno trasformato questo posto in un vero e proprio campo di battaglia burocratica.. Cosa avrà mai fatto per attirare tanta attenzione?

La Battaglia del Gestore

Al centro di questa tempesta c’è Diego Giannella, il gestore del locale, che non ci sta e ha presentato ricorso per difendere la propria attività. Ma quali segreti si celano dietro queste ispezioni a raffica? Scopri come questa storia potrebbe riservare colpi di scena inaspettati!

Continua a leggere

Cronaca

Il cucciolo di falco pellegrino dei genitori Marte e Venere è stato chiamato Enea.

Pubblicato

il

Il cucciolo di falco pellegrino dei genitori Marte e Venere è stato chiamato Enea.

#FalcoPellegrinoSensation: Hai mai sognato di dare un nome a un piccolo falco nato su un tetto leggendario? Ecco come i cittadini del Lazio hanno eletto Enea come vincitore assoluto!

Il Nome Scelto dai Cittadini

Con un contest online che ha entusiasmato migliaia di persone, il piccolo falco pellegrino ha un nome degno di una storia epica. Tra le opzioni per un maschio – Enea, Castore e Tarquinio – e per una femmina – Circe, Diana e Velia –, Enea ha catturato l’immaginazione di quasi 11mila votanti, conquistando un impressionante 97% dei consensi. Immagina l’eccitazione di partecipare a una votazione che unisce natura e folklore in modo così accattivante!

La Vita Quotidiana del Piccolo Enea

Proprio sul tetto della sede della Regione Lazio, a Roma, questo pulcino peloso è nato il 15 aprile da una coppia di falchi chiamati Marte e Venere. La sua routine quotidiana, tra voli del papà in cerca di prede e la mamma sempre di guardia, ha incuriosito tutti. Grazie a due telecamere posizionate vicino al nido, migliaia di persone hanno potuto spiare in diretta 24 ore su 24, scoprendo segreti affascinanti della vita di questi rapaci misteriosi. Non è incredibile pensare che un semplice tetto cittadino possa trasformarsi in un’avventura naturalistica?

La Scoperta Inattesa del Nido

Tutto è iniziato a marzo, quando un addetto alla vigilanza antincendio ha avvistato qualcosa di insolito: uova sotto un pannello solare sul tetto. Gli esperti della Regione Lazio, tra naturalisti e ornitologi, hanno confermato che si trattava di quattro uova di falco pellegrino. Per giorni, una fotocamera ha catturato ogni mossa della coppia, alimentando la suspense. Chissà quanti si sono chiesti: “Cosa succederà quando si schiuderanno?”

L’Inanellamento e i Primi Dettagli

Il 6 maggio, il piccolo ha avuto il suo momento da star: gli specialisti della Regione Lazio e di Ornis Italica sono saliti sul tetto per l’inanellamento. Analizzando le misure biometriche, hanno rivelato che si tratta di un maschio, con un peso di 580 grammi a tre settimane dalla nascita. Preparati: questo è solo l’inizio di una storia che potrebbe volare verso nuove avventure!

I Primi Voli in Vista

Quando Enea sarà pronto per i suoi primi tentativi di volo – intorno ai 40 giorni dalla nascita –, tutti potranno assistere allo spettacolo grazie alle telecamere già posizionate. Immagina l’adrenalina di vedere un falco spiccare il volo in diretta: un evento che promette di tenere incollati allo schermo!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025