Roma e dintorni
GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1: due fermati
GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1: l’operazione dei Carabinieri

GUIDONIA Maxi sequestro di stupefacenti sulla A1. Ad effettuarlo, nella giornata di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli. I quali hanno contestualmente fermato le due persone cui era stato affidato il trasporto della ‘roba’. Si tratta di due uomini, un romano di 46 anni e un 29enne di origine campana, da tempo nel mirino delle forze dell’ordine. E proprio quest’ultimo dettaglio si è rivelato fatale per loro, a cui non è bastato nemmeno viaggiare a velocità non troppo elevata per scampare alla fine della propria attività illecita. Avvenuta nei pressi del casello di Guidonia, notoriamente tra i centri dello spaccio su Roma: è qui infatti che i pusher spesso si danno appuntamento per stabilire dove ognuno di loro dovrà effettuare lo smercio.
In possesso dei due uomini i Carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo di droga davvero notevole: ben 42 chili di cocaina purissima, nascosti nel portabagagli. La coppia l’aveva già divisa in panetti, metà dei quali era finito nell’auto di uno dei pusher e metà in quella dell’altro. I due, sempre per non destare sospetti, avevano infatti deciso di viaggiare ognuno per proprio conto, ma senza perdersi eccessivamente di vista. Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a fermarli prima che immettessero la droga nel mercato: in questo modo gli hanno sottratto un guadagno illecito di almeno 2 milioni di euro. Dopo averli arrestati, i militari stanno ora lavorando per capire dove la destinazione finale dello stupefacente.
Roma e dintorni
Roma, bimbo di 4 anni in bici investito a Tor Pignattara: è grave

(Adnkronos) – Un bambino di 4 anni, di nazionalità del Bangladesh, è stato investito ieri sera alle 21 mentre era in bicicletta in via di Tor Pignattara, a Roma, all’incrocio con via dell’Acquedotto Alessandrino da una Renault Clio condotta da un italiano di 25 anni. Il piccolo è stato trasportato dal padre al Vannini e poi trasferito con un’ambulanza al Bambin Gesù in codice rosso.
Sul posto le pattuglie della polizia locale del gruppo Prenestino. Il veicolo è stato sequestrato. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente.
Roma e dintorni
Auto travolge tre giovani a Terracina e fugge: morto 16enne

(Adnkronos) – Tragedia di Ferragosto a Terracina. Un’auto ha travolto tre ragazzi che stavano camminando al margine di una strada provinciale, la notte scorsa intorno alle 3.30. Uno dei tre, 16 anni, è morto. Il fratello gemello del giovane è rimasto illeso mentre l’altro ragazzo, coetaneo, ha riportato ferite lievi e non è in pericolo di vita. La persona alla guida dell’auto non si è fermata a prestare soccorso ed è fuggita. Sul posto oltre al 118, la polizia stradale, che sta visionando le immagini registrate dalla telecamere per risalire al responsabile dell’investimento.
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso