Ultime Notizie Roma
Carlo Verdone ricorda Borotalco: “Dalla si infuriò con me. Voleva annullare la prima del film”

Nella giornata odierna Carlo Verdone è intervenuto nel corso della trasmissione di Rai 1 Oggi è un altro giorno, in occasione dei 40 anni di Borotalco, film che ha consacrato l’attore romano anche nelle vesti di regista e sceneggiatore. Verdone ha voluto omaggiare Angelo Infanti, deceduto nel 2010, che nella pellicola interpretava Manuel Fantoni. “A lui sarò sempre riconoscente, il merito della buona riuscita dei film lo devo al fatto che lui fosse al mio fianco. Era divertente, dotato di grande personalità e molto generoso”.
CARLO VERDONE E IL RETROSCENA SU LUCIO DALLA
Quindi un aneddoto riguardante Lucio Dalla, compositore delle musiche di Borotalco. “Iniziarono a uscire striscioni che annunciavano l’uscita del film. Il suo nome era scritto a caratteri cubitali, era più grande della scritta del mio nome, e io ero il regista. Mi chiamò arrabbiatissimo e si infuriò con me, voleva addirittura annullare la prima del film. Poi andò a vederla, mi richiamò e mi fece i complimenti, chiedendomi però di scrivere il suo nome più piccolo in vista del futuro”. Verdone è poi intervenuto a proposito di una presunta ipocondria: “Io ipocondriaco? Assolutamente no. Si è creato questo falso mito in seguito ad alcune interviste, ma non c’è nulla di vero“.
Di seguito alcune delle scene del film:
Carlo Verdone e Angelo Infanti
Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi
Carlo Verdone e Christian De Sica
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte