Mondo
Guerra in Ucraina – Il bilancio è drammatico: “Centinaia di morti, anche bambini”
Guerra in Ucraina – I primi dati sul conto delle vittime dall’inizio del conflitto

Le conseguenze della guerra in Ucraina, a livello umanitario, sono disastrose. A confermarlo, il Ministero della Salute del paese, per bocca del titolare Viktor Lyashko. “198 persone, tra cui tre bambini, sono morte dall’inizio dell’invasione”, ha annunciato su Facebook. Un numero impressionante, al pari di quello dei feriti: “Sono 1.115 da giovedì , inclusi 33 bambini“.
La situazione, sotto il profilo militare, sarebbe invece tranquilla, nonostante gli scontri e le esplosioni avvenuti nella notte: “A Kiev, sia in città che in periferia, è tutto sotto controllo“, ha assicurato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Zelensky. Il quale ha ammesso che i tentativi dei russi di irrompere nella capitale proseguono, così come gli scontri. Ma, ha aggiunto all’agenzia Unian, gli ucraini avrebbero contrapposto “una forte azione di difesa“.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità23 ore fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?