Sport
Olimpiadi Pechino – È romana la prima medaglia azzurra: Lollobrigida a podio nel pattinaggio
Olimpiadi Pechino, gioia per l’impresa della 31enne originaria di Frascati
Olimpiadi Pechino, l’Italia parla romano. Arriva infatti dalla Capitale il primo squillo per il carniere azzurro. A conquistarlo Francesca Lollobrigida, argento nel pattinaggio velocità, percorrendo una distanza di 3000 metri. Un piazzamento da record: mai prima infatti un nostro atleta era giunto tra i top 3 in questa disciplina. Proveniente dall’Aeronautica, la 31enne ha condotto una gara senza sbavature, non sufficiente tuttavia per avere la meglio sulle altre concorrenti. Sul gradino più alto del podio è salita infatti, come da pronostico della vigilia, l’olandese Schouten. Terza piazza invece per Isabelle Weidmann, dal Canada.
OLIMPIADI PECHINO, CHI È FRANCESCA LOLLOBRIGIDA
Nata a Frascati, si trasferisce quasi subito a Roma, in zona Casal de’ Pazzi. Esordisce come pattinatrice a rotelle, mettendo in bacheca numerosi titoli mondiali. Nel 2006, spinta dal papà, prova il ghiaccio e non lo lascia più. È alla sua terza apparizione alle Olimpiadi, dopo quelle in Russia e Corea del Sud. Compirà 31 anni lunedì prossimo: la medaglia è quindi sicuramente il regalo migliore che avrebbe potuto ricevere.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
