Cronaca
Peste suina, due casi sospetti rinvenuti a Ostia
Peste suina, potrebbe allargarsi l’epidemia nella zona tra Roma e la provincia. Le ultime
Peste suina a Roma, l’emergenza non si ferma. Dopo i casi rilevati nei giorni scorsi in città, il contagio starebbe piano piano avanzando, spingendosi fin fuori delle mura immediatamente perimetrali. L’ultimo, al momento ancora presunto, avvistamento – riporta quest’oggi Il Messaggero – risale alla notte scorsa, nel territorio di Ostia. Due cinghiali, trovati senza vita nei pressi del punto in cui via Cristoforo Colombo incontra viale Villa di Plinio. Gli animali si trovavano distesi per terra, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.
PESTE SUINA A OSTIA, LE INDAGINI
Uno dei due addirittura occupava il bel mezzo della corsia centrale della strada. L’altro invece, prima di accasciarsi, era riuscito a raggiungere il prato lungo la complanare verso Roma. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili Urbani del X Gruppo Mare, che hanno sovrinteso le operazioni di rimozione. Resta ora da fare luce sulle cause dei decessi: esclusa, a tal proposito, l’ipotesi di un investimento, visto che vicino alle carcasse non c’era sangue.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca5 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
