Connect with us

Ultime Notizie Roma

Riscaldamenti Roma, pronta la nuova ordinanza: termosifoni accesi massimo 4 ore

Dal Campidoglio arriva la comunicazione ufficiale per il funzionamento dei termosifoni in virtù delle nuove normative sul risparmio energetico

Published

on

Riscaldamenti Roma, pronta la nuova ordinanza: termosifoni accesi massimo 4 ore

Riscaldamenti Roma ecco la nuova ordinanza

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune di Roma vara le prime ordinanze per disciplinare l’uso dei termosifoni. L’Assessore all’ambiente del Campidoglio Sabrina Alfonsi ha ufficializzato le nuove disposizioni in materia di riscaldamenti Roma.

“Dal costante monitoraggio delle temperature che stiamo effettuando si rileva che nelle prossime giornate di lunedì 14 e di martedì 15 novembre è previsto un brusco calo delle temperature, con minime attese in diminuzione e comprese tra i 5 e 7 gradi in città, per poi tornare ad aumentare nei giorni successivi.

Per questo, fermo restando quanto previsto dall’ordinanza n. 183 del 4.11.2022 e delle deroghe e prescrizioni in essa contenute, stiamo predisponendo una nuova ordinanza grazie alla quale ai romani sarà consentita l’accensione dei riscaldamenti per un massimo di 4 ore giornaliere a partire da domani.

Le raccomandazioni dell’Assessora Alfonsi sul riscaldamento a Roma

L’assessore all’ambiente del Comune di Roma Sabrina Alfonsi conclude facendo un invito a un uso consapevole dei riscaldamenti “Continuando a raccomandare ai cittadini un uso consapevole e responsabile del riscaldamento privato, con questo provvedimento di accensione degli impianti intendiamo dare una adeguata risposta alle necessità delle persone più fragili e alle esigenze del settore turistico-alberghiero, e più in generale delle tante imprese e attività produttive che operano nella Capitale”.

segui la cronaca di roma anche su fb

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025