Seguici sui Social

Cronaca

Scontri ultras Stella Rossa a Roma: nelle chat il motivo dell’assalto

Scontri ultras Stella Rossa a Roma. Prime indicazioni sulle cause degli episodi di tensione

Pubblicato

il

Scontri ultras Stella Rossa a Roma: nelle chat il motivo dell’assalto

Scontri ultras Stella Rossa a Roma, il caso è scoppiato. E rischia di provocare conseguenze molto gravi nel modo delle tifoserie organizzate. Da ore – riporta Il Messaggero – sulle chat dei vari gruppi la tensione e la rabbia sono palpabili. I Fedayn in particolare, gruppo storico della Curva Sud giallorossa colpita al cuore dai rivali serbi, giurano vendetta. L’accaduto è infatti ritenuto quanto di più grave: soprattutto il furto degli striscioni, onta che potrebbe costare il futuro ai club coinvolti. Su tutti, prosegue il quotidiano, quello del Quadraro, che potrebbe sciogliersi.

I fatti hanno avuto luogo sabato sera, poco dopo il fischio finale di Roma-Empoli. Tra gli striscioni sottratti, anche quello della ‘Brigata Roberto Rulli’, che da tempo campeggia sotto il tabellone dell’Olimpico. L’intero ‘bottino’ è stato comunque immortalato in alcune foto, in breve diventate virali sui social. Il rischio che esso possa ‘ricomparire’ sugli spalti dello stadio della Stella Rossa è ora enorme. Oppure su quelli del ‘Maradona’ di Napoli. Dove ieri intanto è comparsa una scritta che fa accenno all’accaduto: “Morto un papa se ne fa un altro. Ma quanno more er prete? Ultima sigla Fedayn“. L’allerta della Digos è quindi massima, per una situazione che, dopo i fatti dello scorso 8 gennaio, rischia seriamente di degenerare.

Cronaca

La Commedia di Dante con il Cupolone come sfondo: tre serate a cura del maestro Ricordi

Pubblicato

il

La Commedia di Dante con il Cupolone come sfondo: tre serate a cura del maestro Ricordi

Scopri il Purgatorio di Dante sotto le stelle di Roma – un evento magico che ti lascerà senza fiato! #DanteARoma #CulturaImperdibile

L’Affascinante Ritorno dell’Evento Culturale

Sotto le stelle, con la maestosa Basilica di San Pietro a fare da sfondo incantato, piazza Pio XII si trasforma in un portale verso il Purgatorio dantesco. Da domani (17 giugno) fino a giovedì, tre serate gratuite – fino a esaurimento posti – portano in scena “La commedia di Dante per San Pietro”, un progetto curato dal maestro Franco Ricordi. Quest’iniziativa, che ha conquistato il pubblico l’estate scorsa con l’Inferno, continua ora con il Purgatorio, offrendo un viaggio emozionante nei versi immortali di Dante Alighieri.

Immergiti Nei Cerchi Del Purgatorio

L’avventura inizia domani sera alle 21, quando Dante e Virgilio guideranno il pubblico verso l’Oriente, arrivando fino a Sordello e all’invettiva contro l’Italia. Mercoledì si entra nell’Antipurgatorio, attraversando i vari cerchi in un crescendo di emozioni. Giovedì, l’esperienza culmina con l’arrivo al Paradiso terrestre, promettendo sorprese che faranno riflettere ogni partecipante. Preparati a un’esplorazione unica che mescola poesia, storia e mistero in un’ambientazione da sogno.

Le Parole Dell’Assessore Sulla Cultura Accessibile

L’assessore Alessandro Onorato sottolinea l’importanza di rendere la cultura un’opportunità per tutti, specialmente in un anno speciale come quello del Giubileo. “La prima serata sarà condotta dalla giornalista Lorena Bianchetti”, ha dichiarato, evidenziando come eventi come questo, insieme ad altri come il Teatro dell’Opera nei quartieri popolari o il Giro d’Italia in città, rendano Roma più viva e inclusiva. A settembre, dal 16 al 18, il maestro Ricordi tornerà in Vaticano per chiudere la trilogia con il Paradiso, continuando a incantare il pubblico.

Continua a leggere

Cronaca

Pubblicato

il

HaiMaiVistoUnOmaggioCosìControverso #AnniDiPiomboScandalo

L’Omaggio a Francesco Cecchin a Roma

In una piazza di Roma, un evento per ricordare Francesco Cecchin, il giovane vittima degli anni di piombo aggredito nel 1979, ha attirato attenzioni inaspettate. Quello che doveva essere un semplice tributo si è trasformato in un momento carico di tensioni, con partecipanti che hanno scandito il “presente” in modi che hanno suscitato curiosità e polemiche.

Gioventù Nazionale e l’Appuntamento Social

Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha organizzato un raduno sui social per le 18, proprio davanti al luogo dove Cecchin fu ritrovato. Ma mentre alcuni urlavano il “presente” in modo più contenuto, l’atmosfera si è scaldata con l’arrivo di ex militanti dell’estrema destra, pronti a rendere l’evento ancora più intrigante.

Saluti Romani e Atmosfera Carica

Immagina la scena: mentre la folla si riuniva, alcuni partecipanti hanno alzato il braccio in un saluto romano per “chiamare” il camerata Francesco Cecchin, mescolando ricordi del passato con gesti che continuano a far discutere. È un momento che fa sorgere domande: quanto è ancora vivo quel capitolo oscuro della storia italiana?

Le Misure di Sicurezza in Piazza

Per gestire l’afflusso di curiosi e manifestanti, la via è stata chiusa al traffico e presidiata dalle forze dell’ordine, trasformando una semplice piazza in un vero e proprio teatro di tensioni. Chissà cosa succederà la prossima volta?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025