Connect with us

Cronaca

Hacker contro Atac: l’azienda di nuovo nel mirino dei cyber pirati

Hacker contro Atac. Ancora un attacco al sistema informatico della municipalizzata capitolina.

Published

on

Hacker contro Atac: l’azienda di nuovo nel mirino dei cyber pirati

Hacker contro Atac, atto secondo. Dopo il raid di mercoledì scorso, un altro se n’è verificato nelle ultime ore. Le conseguenze ci sono state, ma sarebbero lievi. “Il sito internet – fa sapere l’azienda – ha subito rallentamenti e limitazioni di funzionalità, che le contromisure adottate nei giorni scorsi sono riuscite però a mitigare“. I tecnici sarebbero comunque al lavoro per ripristinare i servizi: “Gli interventi sono in via di completamento. La normalizzazione nella fruizione del sito è prevista in breve tempo. Gli altri servizi non hanno subito conseguenze. Tutte le linee sono regolari“.

Gli attacchi sarebbero iniziati nel corso di questa notte. Si tratterebbe di azioni classiche DDOS nei confronti di siti istituzionali italiani. A metterli in atto un gruppo russo denominato ‘No Name’. La Polizia Postale si starebbe però occupando di respingerne le infiltrazioni, al momento con esito positivo. L’obiettivo dei cyber criminali, spiegano fonti degli agenti, sarebbe quello di “saturare alcuni servizi. Non si tratta di attacchi distruttivi. Tra le vittime, in maniera ripetuta e continuativa, c’è anche la Nasa e siti istituzionali inglesi, francesi e lituani“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025