Cronaca
Alessandro Parini, chi era il 35enne romano ucciso a Tel Aviv
Alessandro Parini, parlano i genitori della vittima italiana dell’attentato nella città israeliana
Alessandro Parini, 35 anni, si trovava a Tel Aviv come turista. A spezzare la sua vita un’auto lanciata sulla folla presente sul lungomare della città. Un vile attentato, nel quale sono stati coinvolti anche due altri nostri connazionali, che non erano nello stesso gruppo di Parini e che sono rimasti feriti. Parini abitava nel quartiere capitolino di Monteverde. Proprio da qui, straziati dal dolore, parlano i suoi genitori, poco prima di imbarcarsi per Israele. “Era semplice, riservato e modesto – le parole, riportate dall’Ansa – I traguardi che ha ottenuto li conosceva solo lo studio di avvocati per cui lavorava. Lui era fatto così“.
Gli altri due italiani faranno rientro quest’oggi nel nostro paese. A quanto si apprende, partiranno nel primo pomeriggio dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv con un volo diretto a Roma. Ad accompagnarli presso lo scalo sarà il personale dell’ambasciata italiana. La salma di Parini invece, secondo quanto rivelato dal Ministro degli Esteri Tajani, dovrà invece attendere ancora qualche giorno. Intanto, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine sull’attentato. Al lavoro i pm dell’antiterrorismo, coordinati dall’aggiunto Michele Prestipino. Le accuse ipotizzate sono omicidio, attentato con finalità di terrorismo e lesioni.
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoIncidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci è fuori dalla terapia intensiva: prognosi sciolta
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
