Primo Piano
Ztl Fascia Verde, i romani scendono in piazza: in settimana la manifestazione
Ztl Fascia Verde, ancora proteste contro il provvedimento preso dal sindaco Gualtieri
No alla Ztl Fascia Verde. I romani lo ribadiscono, forte e chiaro. E nei prossimi giorni alle parole uniranno azioni concrete. Sono decisi a tutto pur di impedire che dal prossimo novembre centinaia di migliaia di veicoli non possano più entrare nel cuore della città. Dalla loro parte, i municipi, alcuni dei quali vicini alla giunta Pd, oltre ovviamente alle opposizioni in Consiglio Comunale. Che, nei giorni scorsi, attraverso la Lega, hanno promosso una petizione online, firmata da oltre 75mila persone. Forti di questo sostegno, sono pronti a schierare la piazza come extrema ratio per sventare l’abominio.
E’ stata quindi indetta per giovedì prossimo, 10 maggio, alle 17 una manifestazione di protesta in Campidoglio. L’obiettivo, ottenere la revoca della delibera dello scorso novembre, che sanciva l’instaurazione della nuova Zona a Traffico Limitato nel Centro di Roma. I partecipanti dicono “no a misure tampone e a tentativi maldestri di proposte che discriminano i romani e il loro diritto a muoversi. No all’intollerabile delirio eco-chic“. La loro opposizione, oltre alla Fascia Verde, riguarda anche i 51 varchi, dotati di telecamere puntate sulle targhe dei veicoli in entrata, in attesa di trasgressori da multare.
-
Cronaca4 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca4 giorni agoMercedes e corruzione nel settore sanitario: la sorprendente verità sul “ghiaccio agli eschimesi” di una collega di Palumbo
-
Cronaca4 giorni agoTragedia a Roma: una giovane vita spezzata nel cortile di un condominio
