Primo Piano
Papa Francesco operato, il Pontefice di nuovo sotto i ferri al Gemelli
Papa Francesco operato, l’intervento deciso dopo i controlli a cui si è sottoposto ieri
Papa Francesco operato. Quest’oggi i medici interverranno sull’addome del Santo Padre. Che per l’occasione sarà sottoposto ad anestesia generale. In mattinata Bergoglio si è recato al Cemi, il Centro di Medicina per l’invecchiamento del Policlinico Gemelli, dove era stato già ieri per un controllo. Dopo l’operazione, che sarà svolta nel primo pomeriggio, il Papa resterà ricoverato per diversi giorni nel nosocomio universitario.
Dove, secondo quanto comunicato dal direttore della Sala Stampa Vaticana Matteo Bruni, è stato trasportato al termine dell’Udienza Generale. L’intervento, di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi, è stato concertato nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre. Alla base, spiega, ci sarebbe un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. Mentre la lunghezza della degenza è per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa delle funzioni.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
