Ultime Notizie Roma
Al Pigneto una raccolta fondi per il commerciante investito che ha perso una gamba

Pigneto si stringe attorno a Tofail, il commerciante coinvolto in un incidente lunedì scorso.
Sulla piattaforma GoFundMe è partita dal Pigneto una raccolta fondi per Tofail, il titolare di un mini market in via Braccio da Montone coinvolto in un bruttissimo incidente lunedì scorso.
“Un’auto che correva a grande velocità si è schiantata contro un’altra vettura che lo ha investito. Ha perso una gamba e le sue condizioni sono gravi”, raccontano gli organizzatori del circolo Arci Sparwasser.
“La rabbia – scrivono – è tanta. Non è accettabile lo stillicidio continuo di persone uccise o gravemente ferite mentre camminano o pedalano per le vie della città o semplicemente sono sedute davanti alla saracinesca del proprio negozio”.
“Dispiace ancor di più quando ciò accade in strade che vorremmo pedonali, o in cui la velocità massima dovrebbe essere molto ridotta e la sicurezza garantita anche da dissuasori, oltre che da limiti evidenti e riconoscibili”.
“Sono tante le spese che Tofail e la sua famiglia dovranno sostenere e come quartiere vogliamo fargli sentire che ci siamo. Il tutto – proseguono – con la speranza che possa rimettersi presto e che questa raccolta sia utile a lui e alla sua famiglia per affrontare questo momento così difficile”.
“L’obiettivo della raccolta fondi (di cinquemila euro) – precisano – è puramente indicativo. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni le spese saranno tante ed è necessario far sentire tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.
La campagna ha già avuto cento donazioni ed è raggiungibile al link
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte