Cronaca
Ryder Cup 2023, valanga di arresti dei Carabinieri di Roma
Ryder Cup 2023, attivate le misure di sicurezza per la manifestazione sportiva in corso nella Capitale

Ryder Cup 2023, tutto deve filare liscio. Questo l’imperativo nel Comando provinciale dei CC di Roma, dove si stanno monitorando i contorni del confronto Italia-USA.
E, secondo quanto riporta ItalPress, sarebbero già stati eseguiti i primi provvedimenti. 11 persone finite in manette con a carico gravi indizi di furto. Tra essi, un 37enne romeno, con precedenti, fermato in via Nazionale. E’ accusato di aver derubato un turista austriaco di 50 anni.
Quest’ultimo sarebbe stato avvicinato nei pressi di una fermata del bus e, con un’abile mossa, privato dello smartphone che teneva in tasca. Fortunatamente però il ladro è stato bloccato e il telefono è tornato dal legittimo proprietario.
Altri tre romeni, due donne e un uomo, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono invece finiti nella rete in piazza del Colosseo. Avrebbero preso di mira una turista tedesca, alla quale stavano provando a sottrarre il portafogli. L’intervento dei militari ha tuttavia evitato alla donna la perdita di documenti e denaro.
Spostiamoci a via del Bufalo, dove le manette sono scattate per un cubano di 36 anni. Mentre lo pedinavano fuori da un hotel, i Carabinieri hanno notato che aveva portato via lo zaino ad un turista americano. Era riuscito ad agire indisturbato approfittando che l’uomo era impegnato nel check-in. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita.
RYDER CUP 2023, SVENTATI FURTI IN METRO
Statunitense anche la vittima di due peruviani di 22 e 34 anni, nei pressi della fermata metro ‘Spagna’. Il bottino un portafogli, rientrato alla fine nelle mani del proprietario. Il quale ha favorito l’arresto dei due malviventi, riuscendo a bloccarli in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. A loro queste ultime hanno portato via anche un altro borsellino, in precedenza sottratto ad un turista ungherese.
Restando in ambito metro, a Barberini un peruviano di 46 anni e un cubano di 23 sono stati arrestati in flagranza di reato. Avrebbero seguito su un treno un turista francese, al quale avrebbero provato a sottrarre con destrezza il portafogli. Stessi dettagli che sono costati a Ottaviano l’arresto ad un 20enne romeno. Il giovane era con due complici, riusciti a fuggire a piedi.
Complici che aveva anche il cileno di 35 anni pizzicato in via di San Teodoro. Stava portando via borsoni e valigie da un’auto parcheggiata in uso ad un turista americano. Nell’occasione il veicolo è stato danneggiato ad uno dei deflettori posteriori, infranto dai ladri.
Cronaca
Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!
L’Eccitazione nella Piazza Restaurata
Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.
Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere
Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?Cronaca
Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!
L’evento da non perdere
Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.
I segreti dietro “Sun Up”
Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte