Attualità
Guerra Hamas Israele, Tajani choc: “Italiani nell’esercito israeliano”
Guerra Hamas Israele, la rivelazione del Ministro degli Esteri che mette apprensione sui nostri connazionali
Guerra Hamas Israele, è ansia per le sorti degli italiani nel paese. Sulla situazione ha aggiornato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Il quale ha assicurato che, pur nel caos di queste ore, la Farnesina sta lavorando sodo per rintracciare i nostri concittadini. “Ce ne sono 18mila – ha spiegato – Di questi, mille sono nell’esercito israeliano, stanno facendo il servizio di leva. Per adesso non abbiamo notizie di italiani vittime degli attacchi“.
Oltre a questi ‘fissi’, prosegue, ce ne sarebbero altri “500, temporaneamente in Terra Santa, una decina nella striscia di Gaza“. Altre persone comuni, anche loro al momento in Israele, ha aggiunto a ‘In Mezz’ora’, sono invece seguite dalla nostra ambasciata a Tel Aviv. Mentre, quanto ai voli, ce ne sono di due compagnie per l’Italia. “Alcuni connazionali sono già partiti, altri sono ancora lì“, ha detto Tajani.
GUERRA HAMAS ISRAELE: “L’EGITTO FACCIA DA MEDIATORE”
Che poi ha invitato gli italiani desiderosi di far rientro in Italia a “non andare in aeroporto se non hanno già un biglietto“. Per quanto concerne infine la posizione nel conflitto, anche l’Italia si è mostrata favorevole alla mediazione tra le parti dell’Egitto. Dove, proprio per questo scopo, Tajani si recherà in missione il prossimo 11 e 12 ottobre. Il timore infatti è che la situazione possa degenerare.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
