Cronaca
Leone Ladispoli, si fa largo l’ipotesi del sabotaggio. Le indagini
Leone Ladispoli, il caso si complica. La fuga dell’animale potrebbe infatti essere stata favorita da qualcuno. Un’azione effettuata probabilmente allo scopo di sabotare il circo. Anche se non si esclude nemmeno l’ipotesi dell’errore umano, da parte del personale dello stesso. La gabbia in cui il leone era rinchiuso, riporta Il Corriere della Sera, sarebbe stata infatti trovata aperta, sorte che invece non avrebbe subito quella, posta accanto, delle tigri. Nei suoi pressi inoltre alcuni testimoni avrebbero inoltre notato tre persone muoversi con fare sospetto. E i responsabili del circo avrebbero segnalato un lucchetto rotto.
Elementi che fanno propendere per l’ipotesi di un sabotaggio. Ma resta viva anche quella secondo cui la gabbia del leone potrebbe non essere stata chiusa in maniera corretta. Ma a suscitare polemica c’è anche un altro aspetto. Secondo quanto riporta Il Messaggero, un primo tentativo di fermare il leone con il sedativo non sarebbe andato a buon fine. Proprio per questo motivo, il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando sarebbe stato costretto a dare l’allarme. E intanto la LAV (Lega Anti vivisezione) scende in campo: “Si tratta della quinta fuga di un animale da un circo in un anno. E’ ora che si attui la legge delega sul riordino dello spettacolo. Basta spettacoli con animali e nessuno faccia male al leone“.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
