News
Vendola torna in politica: “La strada della sinistra è tutta in salita”
Nichi Vendola torna in politica come presidente di Sinistra Italiana, affermando che la sinistra è in una posizione difficile. Vendola non si candiderà alle elezioni europee, ma ha accettato la nomina a presidente del partito.
In un’intervista a La Repubblica, ha dichiarato: “Se l’estrema destra abita a Palazzo Chigi, vuol dire che la sinistra è messa male, se metà degli elettori non vota, vuol dire che anche la democrazia non sta tanto bene”.
Nichi Vendola ha espresso la sua volontà di tornare alla politica attiva, sottolineando che non ha mai abbandonato la sfera pubblica.Sull’omicidio di Giulia Cecchettin ha riportato le parole di Schlein e Meloni, sottolineando l’importanza di superare le divisioni e introdurre l’educazione al rispetto nelle scuole.
Vendola ha commentato il governo di Giuseppe Conte, definendolo un progressista moderato o un populista di centro. Ha anche espresso la necessità di cambiare musica all’interno del Partito Democratico, affermando che la strada di Schlein e la loro è tutta in salita.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
