News
Tassista rapinato a Roma: tracciato l’identikit del bandito
Roma, tassista rapinato: l’identikit del bandito
Simone De Luca, un giovane tassista di 26 anni, ha raccontato di essere stato vittima di una rapina mentre era in servizio. Il suo racconto è stato angosciante: “Mi ha minacciato. Se non avessi fatto tutto quello che diceva, mi avrebbe picchiato. Ero terrorizzato. Era buio e non passava nessuno in quel momento”.
L’aggressione è avvenuta durante una corsa, quando un uomo sulla quarantina ha fermato il taxi di Simone e successivamente lo ha derubato di soldi e cellulare prima di fuggire. De Luca ha dichiarato di non aver avuto modo di reagire, in quanto l’uomo era più grande e pronto a dargli un pugno in faccia. Questo evento ha scosso profondamente Simone De Luca, che ha messo in moto l’auto e si è diretto al Commissariato San Basilio per denunciare l’accaduto.
La situazione dei tassisti nella zona è molto preoccupante, con numerosi casi di aggressioni e rapine. Roberto Massullo, responsabile della centrale operativa Radio Taxi 3570, ha rivelato che le segnalazioni di persone pericolose e le testimonianze di lavoratori assaliti si susseguono spesso sui gruppi social dei tassisti. Massullo ha anche spiegato che la notte è il momento più critico, in quanto in strada non c’è quasi mai nessuno ed è impossibile chiedere aiuto.
La situazione sembra essere peggiorata negli ultimi anni, con un’escalation di episodi sempre più frequenti. I tassisti, molti dei quali giovani, si trovano spesso ad affrontare situazioni rischiose e a volte pericolose, e questo fa sì che molti di loro non denuncino più gli episodi. Questo fenomeno, secondo Massullo, è dovuto anche al fatto che i malintenzionati non chiamano mai per prenotare un taxi, ma li fermano mentre sono in strada, rendendo più difficile risalire a loro.
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi5 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni5 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
