Cronaca
Donna uccisa durante i festeggiamenti di Capodanno, il nipote fermato risponde alle accuse
Fermato il nipote della donna uccisa ad Afragola durante i festeggiamenti di Capodanno
Cronaca – La notte di Capodanno ad Afragola (Napoli) è stata funestata dalla morte di Concetta Russo, uccisa accidentalmente da un colpo di pistola esploso dal nipote mentre festeggiava nel suo appartamento. Dopo un’indagine durata ore e coordinata dalla procura di Napoli Nord, i carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione nei confronti del nipote, un uomo di 47 anni. L’arma utilizzata, una pistola Beretta modello 84, è stata rinvenuta nei pressi del cimitero di Afragola, occultata tra le sterpaglie.
Durante le indagini sulla morte di Concetta Russo è stato anche rinvenuto circa un chilo e mezzo di ordigni esplosivi artigianali, detenuti illegalmente da un 48enne, anch’esso coinvolto nell’arresto. Il nipote è stato trasferito in carcere in attesa della convalida. L’uomo ha dichiarato di ritenere che la pistola fosse scarica, ma le indagini proseguono per fare luce sull’acquisto dell’arma e le circostanze dell’accaduto.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
