Cronaca
Rampelli su Acca Larenzia, “Aspettiamo che lo Stato si occupi dei “figli di un Dio minore”

Rampelli, con voce carica di attesa e speranza, rivela una lunga attesa durata 46 anni per vedere giustizia e attenzione verso i giovani di destra uccisi nella strage di Acca Larentia.
Nelle sue dichiarazioni, esprime il bisogno di affrontare la storia della violenza ideologica che ha colpito giovani innocenti sia di destra che di sinistra, andando oltre gli omicidi eclatanti e le stragi note. Il vicepresidente della Camera dei deputati sottolinea la necessità di indagare seriamente sulla stagione dello scontro fratricida e di stabilire la verità storica su chi ha armato giovani adolescenti con mitra e dinamite. Rampelli fa appello affinché lo Stato assuma la responsabilità di assicurare giustizia per gli assassini di quei giovani, evidenziando la disparità di trattamento rispetto ad altri casi noti. “Aspettiamo che lo Stato si occupi dei “figli di un Dio minore”, che approfondisca in maniera seria la stagione dello scontro fratricida da ragazzi innocenti di destra e sinistra”.
Con forza, esorta a porre rimedio a quell’orrore, auspicando un impegno congiunto di maggioranza e opposizione per giungere alla verità. Nel suo discorso, mette in luce l’importanza di questo atto non solo come retorica o elemosina, ma come un segnale di vita atteso da fratelli, sorelle e nipoti di quei giovani, ormai privi della guida dei genitori deceduti.
Cronaca
Modulo e maturità: le sfide della Lazio. Pedro: “Basta errori”

ASRoma in crisi: Guendouzi e Rovella stanno lottando, e un nuovo acquisto potrebbe cambiare tutto? #Calcio #SerieA
Il bisogno urgente di rinforzi
La AS Roma sta affrontando una stagione piena di sfide, e al centro del campo le cose non vanno come dovrebbero. Immaginate Guendouzi e Rovella costretti a correre da una parte all’altra del campo, coprendo spazi enormi senza un aiuto adeguato. È un problema che potrebbe costare caro, e i tifosi si chiedono: cosa succederà se non arriva un nuovo centrocampista?
I protagonisti sotto pressione
Guendouzi e Rovella, i mediani della squadra, sono al limite delle loro forze. Con porzioni di campo troppo ampie da gestire, ogni partita diventa una vera e propria maratona. Ma chissà quali sorprese riserva il mercato: un acquisto strategico potrebbe ribaltare le sorti e rendere la Roma una forza irresistibile. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!Cronaca
Contro l’invasione dei bus turistici, i residenti si uniscono a Confcommercio

Hai mai immaginato Roma senza caos nel traffico? Scopri il colpo di scena al Campidoglio che potrebbe cambiare tutto! #RomaTraffico #MobilitàSvelata
La Richiesta di Confronto al Campidoglio
A Roma, le strade centrali sono da sempre un labirinto di auto e turisti, ma ora c’è una mossa che sta accendendo la curiosità. I rappresentanti locali hanno presentato una richiesta ufficiale al Campidoglio per un tavolo di confronto, lasciando tutti a chiedersi: quali cambiamenti sono in arrivo?
Cosa Si Nasconde Dietro le Strade Centrali
Le modalità di accesso alle vie più iconiche della città potrebbero essere riviste in modo radicale. Immagina poter esplorare i tesori di Roma senza il solito ingorgo: un’idea che sta generando un’ondata di interesse e dibattiti. Quali proposte emergeranno da questo tavolo? Potrebbe essere l’inizio di una vera rivoluzione urbana.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità4 giorni fa
Caos sull’A1: Cinque autisti distratti provocano tamponamento e otto chilometri di coda verso Roma