Connect with us

News

Sciopero trasporti, il 24 gennaio fermi tram bus e metro. Come evitare disagi

Published

on

Sciopero trasporti 24 gennaio: stop bus, tram e metro. Fasce garantite.

Sciopero trasporti 24 gennaio: le fasce garantite per bus, tram e metro

Il 24 gennaio è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici come bus, tram e metro dai sindacati di base Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, associazioni lavoratori Cobas e Orsa. Le parole d’ordine alla base dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri sono salario, sicurezza e diritti, sottolineano le sigle sindacali. Durante lo sciopero, è stato garantito il servizio durante le fasce di legge: da inizio servizio diurno alle 8.29 e dalle 17 alle 19.59.

In concomitanza, è prevista l’agitazione dei tassisti in programma per il 23 gennaio a Roma proclamata sempre dall’Usb, con un presidio e un’assemblea in programma dalle 10 a Piazza Bocca della Verità. Inoltre, è confermato uno sciopero nazionale di 8 ore del personale delle attività ferroviarie per il 12 febbraio prossimo. Si tratta di scioperi attraverso i quali l’Usb si batte a difesa dell’idea del servizio pubblico di linea e non di linea: contro la politica di disinvestimento da parte delle istituzioni, la corsa a svendere a privati e multinazionali, per piattaforme contrattuali che rivendicano gli aumenti salariali adeguati insieme a orari di lavoro umani e adeguati livelli di sicurezza, a garanzia di lavoratori e utenti, spiega il sindacato di base.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025