Roma e dintorni
Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino
Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino
Una donna di sessant’anni e il suo nipotino di 10 anni sono stati protagonisti di una terribile esperienza mercoledì scorso a Termini. Mentre la donna, Adriana G., racconta ancora sotto choc l’aggressione subita, nonna e nipote sono stati vittime di un tentato rapimento da parte di una sconosciuta. La signora ha formalmente denunciato l’accaduto presso il commissariato della sua cittadina.
La giornata di Adriana e del nipotino si è trasformata in un incubo mentre erano in visita medica a Roma. Dopo aver perso il treno, si erano fermati a fare colazione all’esterno della stazione Termini, quando sono stati avvicinati da una donna apparentemente normale. La sconosciuta, con un accento straniero, ha improvvisamente cercato di strappare il bambino dalle braccia della nonna.
L’aggressione è poi proseguita con la donna che ha afferrato la nonna per i capelli, facendola cadere a terra e colpendola con calci, pugni e un ombrello, mentre nessuno interveniva per aiutarli. La nonna ha provato con tutte le sue forze a difendere il nipote, mentre quest’ultimo cercava di allontanare la sconosciuta.
Nonostante la stazione fosse piena di gente, nessuno ha offerto soccorso alla famiglia, che ha poi raccontato l’aggressione agli agenti della Polfer. Nonostante il trauma subito, sul momento la nonna non si è sentita di presentare denuncia e ha preferito portare il nipotino a casa.
La donna è stata successivamente ricoverata in ospedale di Terracina con una prognosi di 3 giorni per le lesioni riportate. Al momento stanno proseguendo le indagini per rintracciare la presunta aggressore e si ipotizza che possa essere una persona squilibrata.
Situazioni di questo genere destano preoccupazione e richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza dei minori. È fondamentale sensibilizzare sull’importanza di intervenire in situazioni di pericolo e di prestare soccorso a chi ne ha bisogno, specialmente quando si tratta di bambini coinvolti in situazioni potenzialmente pericolose.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video19 ore fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità23 ore fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte