Connect with us

News

Riqualificazione Vela di Calatrava, il Demanio svela la data di completamento

Published

on

Giubileo: Agenzia Demanio, Vela riqualificata per dicembre 2024 – Notizie – Ansa.it

Vela di Calatrava: Riqualificazione prevista entro dicembre 2024

Durante l’ultima seduta della commissione capitolina Giubileo, i rappresentanti dell’Agenzia del Demanio hanno riferito sull’avanzamento dei lavori di recupero della Vela di Calatrava e della riqualificazione dell’area circostante.

Secondo quanto comunicato dalla stazione appaltante, i lavori stanno procedendo secondo il piano previsto. La messa in sicurezza dovrebbe concludersi entro gennaio, il completamento del palasport è in fase di realizzazione e la gara per la sistemazione delle aree esterne è prossima alla fase di aggiudicazione. Salvo imprevisti, l’intero progetto dovrebbe essere completato entro dicembre 2024, con il collaudo previsto per il primo trimestre del 2025.

Il presidente della commissione, Dario Nanni, ha sottolineato l’importanza di questo intervento non solo per dotare la città di una struttura adatta per eventi futuri, ma anche per la riqualificazione di un’area che da tempo necessitava di un intervento significativo. Durante l’audizione, è stato annunciato che la commissione pianificherà un sopralluogo nelle prossime settimane per monitorare gli sviluppi dei lavori nel rispetto dei tempi previsti.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025