Seguici sui Social

Cronaca

21 dentro 30 metri quadri. Bengalese sfrutta i connazionali, ma i proprietari sono italiani

Pubblicato

il

21 dentro 30 metri quadri. Bengalese sfrutta i connazionali, ma i proprietari sono italiani

Cronaca Roma – Questa mattina, nelle vicinanze della stazione Termini di Roma, le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per liberare un appartamento in cui dormivano 21 persone, tutte di nazionalità straniera, stipate all’interno di due seminterrati di dimensioni molto ridotte, rispettivamente di 30 e 40 metri quadri.

L’alloggio, gestito da un cittadino di nazionalità bengalese, era stato trasformato in un dormitorio improvvisato. Gli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale hanno scoperto la presenza di 21 posti letto all’interno dei seminterrati, identificando 8 cittadini di nazionalità bengalese, tutti in regola sul territorio nazionale. Le condizioni igieniche e di vivibilità erano così precarie che è stato necessario richiedere l’intervento del personale della ASL per verificare ulteriormente la salubrità e l’abitabilità dei locali.

Si sta valutando la posizione dei titolari dell’immobile, una coppia di nazionalità italiana, per il cambio di destinazione di uno dei seminterrati, che è stato trasformato da magazzino ad uso abitativo.

Blitz della Polizia Locale di Roma Capitale

Il bagno del dormitorio vicino la stazione Termini

Riproduzione riservata

Cronaca

Dallo sbarco a Lampedusa al trasferimento in Capitale: quali precauzioni per gli autisti?

Pubblicato

il

Dallo sbarco a Lampedusa al trasferimento in Capitale: quali precauzioni per gli autisti?

AllarmeMeningite Un bambino di 4 anni dal Camerun sconvolge l’Italia con un caso misterioso di meningite da meningococco, arrivato via mare e trasferito in gran segreto!

In un’avvincente storia di viaggi e salute a rischio, un piccolo bimbo originario del Camerun è stato diagnosticato con meningite da meningococco dopo essere sbarcato a Lampedusa e trasferito a Roma all’inizio del mese. Le autorità sanitarie delle ASP di Roma, Catania e Agrigento sono già in costante collaborazione, tracciando meticolosamente tutti i suoi spostamenti per svelare i dettagli di questo enigma che tiene tutti con il fiato sospeso.

La profilassi

Ma ecco il colpo di scena: nessuno sa ancora dove e quando il bimbo abbia contratto la malattia, alimentando curiosità e domande. Per evitare sorprese inaspettate, gli autisti dei pullman che hanno accompagnato lui e la sua famiglia sono stati subito contatti e dovranno sottoporsi a profilassi immediata. E per gli altri migranti che hanno condiviso il viaggio? Controlli effettuati, e per fortuna nessuno è risultato infetto, anche se le indagini continuano a tenere alta l’attenzione!

Continua a leggere

Cronaca

Lazio, le prime sentenze di Sarri: Tavares anarchico, Guendo contagioso

Pubblicato

il

Lazio, le prime sentenze di Sarri: Tavares anarchico, Guendo contagioso

RitornoSensazionale #SfidaEpica Hai mai sognato di scoprire i segreti di un ritorno leggendario nel mondo del calcio? Scopri cosa ha detto il misterioso Comandante al suo arrivo a Formello, promettendo una battaglia che potrebbe cambiare tutto!

Il Ritorno Inaspettato

Il Comandante è tornato a Formello con un annuncio che sta accendendo la curiosità dei fan. Per la prima volta dopo il suo arrivo, ha condiviso emozioni intense, rivelando un legame profondo con il luogo che chiama “casa”. Le sue parole stanno già generando discussioni accese tra gli appassionati, pronti a scommettere su cosa succederà dopo.

La Sfida Imminente

Ora, l’attenzione si sposta sulla grande sfida con il Gasp, un confronto che promette sorprese mozzafiato. Il Comandante si è dichiarato più che pronto, alimentando il suspense e lasciando tutti con il fiato sospeso: sarà una rivincita epica o una svolta inaspettata? Non perdere d’occhio questa storia che sta conquistando i titoli!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025