Attualità
Meteo a Roma e Lazio 10 marzo 2024: temporali, vento, allerta gialla
La capitale è nuovamente sotto allerta gialla a causa della pioggia, dei temporali e del vento. Da sabato sera e per le prossime 12-18 ore sono attesi venti forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali. I temporali torneranno dalla mattina di oggi e proseguiranno per le successive 18-24 ore, portando un inizio di settimana piovoso a Roma e nel Lazio.
Le temperature sono stabili, con un lieve calo previsto nei prossimi giorni. Oggi si mantengono tra i 7 gradi di minima a Rieti e Viterbo e i 15 gradi attesi a Latina. Nella capitale, le temperature saranno comprese tra i 12 e i 14 gradi in questa domenica di marzo, con piogge che inizieranno presto al mattino e aumenteranno progressivamente nel corso della giornata.
Le previsioni meteo per lunedì 4 marzo 2024 confermano l’allerta gialla per temporali e piogge a Roma e nel Lazio. Le temperature minime di oggi si aggirano intorno ai 7 gradi a Rieti e Viterbo, mentre le massime si attestano a 12 e 11 gradi rispettivamente. La pioggia caratterizzerà la maggior parte della giornata, con alcune schiarite verso sera che però non dureranno a lungo. Lunedì si prevede un ritorno delle piogge, con venti più forti sulle zone costiere e a sud della regione.
A Frosinone le temperature oscilleranno tra i 9 e i 13 gradi, con la pioggia che arriverà nel primo pomeriggio dopo una mattinata nuvolosa. Anche a Latina le temperature si assesteranno tra gli 11 e i 15 gradi, con condizioni simili di pioggia e instabilità atmosferica.
Fonte
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
