Cronaca
Villa Gordiani, la Polizia di Tor Pignattara salva una donna che voleva suicidarsi
Cronaca Roma – La notizia è che gli agenti di Tor Pignattara hanno salvato la vita a una donna che voleva ammazzarsi in zona Villa Gordiani.
I fatti sono accaduti poco dopo la metà di febbraio in via Prenestina, altezza Villa Gordiani, al V Municipio di Roma per sventare un tentativo di suicidio di una donna che, dopo aver chiamato il 112 manifestando l’intenzione di volersi suicidare, attaccava repentinamente la conversazione mettendo in allerta gli operatori del 112.
In un batter d’occhio è stato avvisato il commissariato di Tor Pignattara per intervenire a Villa Gordiani da dove è partita la chiamata minacciosa. Giunti all’interno segnalato, e aperto con abilità sopraffina degli agenti, si trovavano davanti una donna che tentava l’insano gesto di togliersi la vita, sporgendosi dal parapetto della finestra con le gambe penzolanti nel vuoto.
A quel punto solo un gesto eroico di poteva porre fine a un dramma annunciato. Con tutta la calma e la fermezza che alcune circostanze richiedono, i poliziotti di Tor Pignattara intervenuti nell’abitazione della signora, avvicinandosi sempre più, a un certo punto acciuffavano la donna per il braccio con questa che, però tentandosi di liberarsi, rischiava di cadere nel vuoto insieme al poliziotto intervenuto per salvarla. Dopo una brevissima, ma rischiosa colluttazione, gli ufficiali riuscivano a portare dentro l’appartamento la donna mettendola in sicurezza, anche grazie all’ausilio degli agenti del commissariato di Porta Maggiore. Una volta chiamati i soccorsi, la donna veniva trasportata all’ospedale Sandro Pertini per accertamenti.
Una bella storia, terminata nel migliore dei modi che dimostra quanto coraggio ci vuole in alcune circostanze rischiando la propria vita per salvare quella degli altri. Bravi! Fonte
Riproduzione Riservata