Cronaca
F-35 in Azione: L’Incredibile Missione che Ha Sorpreso Tutti!

Intercettazione di un Aereo di Linea da Parte degli F-35A
Nel primo pomeriggio di oggi, due caccia F-35A appartenenti al 32° Stormo di Amendola sono stati chiamati in azione per intercettare un Boeing 787 in volo. Quest’ultimo aveva programmato la partenza dall’aeroporto di Mombasa, diretto verso Roma-Fiumicino, ma ha temporaneamente perso il contatto radio con i controllori di traffico aereo civile mentre sorvolava la Calabria.
Attivazione dell’Operazione
L’operazione di scrambles, un termine militare per indicare un decollo d’emergenza, è stata diretta dal Combined Air Operation Centre (CAOC) di Torrejon, in Spagna, un’agenzia della NATO. La coordinazione con il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico ha garantito che il monitoraggio del traffico aereo nella zona fosse mantenuto a livelli ottimali.
Ripristinare le Comunicazioni
Gli esperti del 22° Gruppo D.A.M.I. di Licola hanno assistito i piloti degli F-35, fornendo tutte le informazioni necessarie per l’identificazione dell’aereo commerciale. Il loro compito era accertarsi che non ci fossero problemi a bordo del Boeing 787. Per fortuna, prima che i caccia potessero avvicinarsi all’aereo di linea, il contatto radio è stato ripristinato, permettendo al volo di continuare il suo percorso verso Roma senza ulteriori complicazioni.
Cronaca
Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!
In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.
I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole
Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!Cronaca
Operaio deceduto in strada a San Lorenzo dopo malore in cantiere

Hai sentito della misteriosa morte di un operaio in un cantiere romano che sta facendo tremare l’intera città? #TragediaSulLavoro
Un decesso improvviso che lascia tutti senza fiato
Un operaio ucraino di 46 anni è crollato a terra mentre lavorava in un cantiere edile nel quartiere San Lorenzo di Roma, in via dei Sabelli all’incrocio con via degli Ausoni. I colleghi, in preda al panico, hanno dato l’allarme quando lo hanno visto accasciarsi senza preavviso. I sanitari sono intervenuti immediatamente, provando disperatamente un massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare. Potrebbe trattarsi di un infarto fulminante, ma le indagini sono ancora in corso e tutti si chiedono: cosa sta succedendo davvero sui cantieri?L’allarme crescente degli incidenti sul lavoro: numeri che spaventano
Gli incidenti mortali sul lavoro non accennano a diminuire, e questo caso potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Nei primi due mesi del 2025, a Roma e nel Lazio, si sono registrati ben 11 infortuni fatali, di cui 8 direttamente sul posto di lavoro e 3 durante spostamenti legati al lavoro. Rispetto al 2024, con 107 casi totali – ben 18 in più rispetto ai 89 del 2023 – le statistiche stanno diventando un vero e proprio incubo. Ti sei mai chiesto quanti altri episodi come questo potrebbero nascondersi dietro l’angolo?
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?