Connect with us

Cronaca

Sciopero IKEA, protesta e disagi per i clienti. Le motivazioni dei lavoratori

Published

on

Sciopero IKEA, protesta e disagi per i clienti. Le motivazioni dei lavoratori

Oggi 7 dicembre 2024 sono tanti i lavoratori di IKEA, la famosa catena di arredamento svedese, che stanno scioperando contro la multinazionale. Nel punto vendita dell’Anagnina circa 150 dipendenti si sono radunati davanti all’entrata per rivendicare i loro diritti.

Le motivazioni sono diverse, in primis per la mancata erogazione del premio di partecipazione a causa di scelte aziendali inadeguate. Inoltre i dipendenti Ikea chiedono all’azienda di chiudere la lunghissima trattativa per il cia nazionale a condizioni favorevoli per i lavoratori e per un servizio mensa dignitoso, aperto a tutte e a tutti a prescindere degli orari svolti.

Lo sciopero sta interessando diversi punti vendita in tutta per dare forza alle motivazioni dei lavoratori dell’Ikea, “perché nonostante una situazione economica aziendale del tutto proficua, gli stipendi dei lavoratori Ikea sono tra i più bassi in Europa”, così c’è scritto sul volantino che i dipendenti stanno dando ai clienti che stanno entrando nel punto vendita.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025