Cronaca
Strategie per allontanarlo: battere le mani o urlare

Un lupo è stato avvistato e filmato ieri mattina nei pressi del Parco dell’Insugherata a Roma, attirando l’attenzione di un giovane e sua madre che passeggiavano con il cane. Il ragazzo ha commentato: «Ci passo da 30 anni su questo tratto di strada – racconta – ma un lupo non l’avevamo mai visto. Abbiamo “incontrato” istrici, volpi, cinghiali, il lupo è stata la prima volta». Interrogato sulle sue emozioni, ha risposto: «No, emozionati, e speriamo – sottolinea il ragazzo – speriamo riescano a salvarlo».
Un fenomeno ricorrente
Nel settembre scorso, un altro lupo era stato avvistato a poche centinaia di metri dalle abitazioni in viale Carmelo Bene. In quel caso, il video dell’animale era stato condiviso in un gruppo di quartiere, mentre successivamente la lupa era stata catturata dai tecnici della direzione regionale Ambiente del Lazio in collaborazione con la Asl Rm1.
L’analisi degli esperti
Le immagini dell’ultimo avvistamento sono state esaminate da Andrea Lunerti, esperto in sicurezza uomo-animale, il quale ha confermato che si tratta di un maschio in dispersione: «E’ un lupo solitario – osserva l’etologo – dalle immagini un po’ disorientato e intimorito». Lunerti ha avvertito che i lupi in cerca di un nuovo territorio possono avvicinarsi ad animali domestici e insediamenti umani. Raccomanda dunque di non confortare o nutrire l’animale, ma di allontanarlo emettendo forti grida o battendo le mani per fargli perdere fiducia nell’uomo e riportarlo in zone meno urbanizzate.
Cronaca
Scopri l’accaduto sulla Metro A di Roma dopo la fuga di un uomo dai binari

IntrusoMisterioso Siete pronti a scoprire chi ha paralizzato la Metro A di Roma con un gesto inaspettato?
Il caos sui binari
La linea Metro A di Roma è stata improvvisamente interrotta a causa di un individuo non autorizzato che si è avventurato sui binari, scatenando la curiosità di migliaia di pendolari. Alcuni testimoni su X (ex Twitter) hanno segnalato la sua presenza vicino alla fermata Re di Roma, prima di San Giovanni, anche se i dettagli restano avvolti nel mistero. Sul sito dell’Atac, l’allarme è confermato con un avviso urgente: “Il servizio è interrotto per intervento delle Forze dell’Ordine”.
Un gesto scioccante e non confermato
Secondo le segnalazioni di vari utenti online, l’individuo potrebbe aver lanciato pietre contro un convoglio fermo, un atto che ha alimentato le speculazioni e l’inquietudine tra i passeggeri. Ma attenzione, queste informazioni non sono ancora verificate – cosa nasconde davvero questa strana vicenda? Il servizio riparte tra misteri e fughe
Concluso l’intervento delle forze dell’ordine, la Metro A è tornata in funzione su tutta la linea, anche se con qualche rallentamento. L’uomo, però, è scomparso nel nulla: diversi testimoni lo hanno avvistato mentre fuggiva lungo i binari in direzione Ponte Lungo. Chi è questo elusivo intruso e quali conseguenze ci aspettano? 😲
Cronaca
Persona sui binari, sospeso il servizio della linea metro A

MisteriosoIncidenteSuiBinari Scoppia il caos nella metropolitana di Roma – Un uomo sui binari blocca tutto!
L’allarme improvviso
La linea A della metropolitana, diretta da Anagnina a Battistini, è stata improvvisamente interrotta, lasciando migliaia di passeggeri bloccati e pieni di domande. Immaginatevi la scena: treni fermi, sirene in lontananza e un’aria di tensione che fa accelerare il battito. Secondo gli aggiornamenti in tempo reale dell’Atac, tutto è partito da un intervento urgente delle forze dell’ordine, che ha catturato l’attenzione di tutti.
Cos’è successo davvero?
Al centro del mistero, un uomo avvistato tra la galleria e i binari, che ha scatenato un’operazione immediata della polizia sul posto. Cosa ci faceva lì? Si tratta di un episodio isolato o c’è di più? Le autorità sono al lavoro, ma i dettagli restano avvolti nel dubbio, alimentando la curiosità di una città sempre in movimento.-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?