Attualità
Corteo di sabato per dire no al termovalorizzatore di Roma durante la Marcia Giubilare per la Terra

La Marcia Giubilare per la Terra si svolgerà sabato 15 marzo, partendo da Santa Palomba, zona interessata dal progetto del termovalorizzatore voluto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per terminare alla Cattedrale di San Pancrazio ad Albano Laziale.
Partecipazione e Obiettivi
Oltre 70 associazioni e 7 Comuni hanno aderito all’iniziativa, che mira a “ascoltare il grido delle nostre terre ferite”. La marcia affronterà temi di attualità come i disastri ambientali della Valle del Sacco e di Colleferro e la controversa questione del termovalorizzatore di San Vittore a Latina, legato all’omicidio di don Boschin.“Sabato 15 marzo marceremo per la nostra terra, perché dalla sua salute dipende la nostra e il futuro dei nostri figli. Sarà una Marcia di solidarietà con le ‘terre ferite’ dei Castelli Romani, della Valle del Sacco, della Valle del Liri, della pianura Pontina, del Litorale e della Terra dei fuochi”, affermano gli organizzatori, evidenziando anche la presenza di monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.
Opposizione al Termovalorizzatore
L’evento è incentrato sulla protesta contro il termovalorizzatore di Santa Palomba, definito da chi si oppone come ‘inceneritore’, “imposto con i poteri speciali del Giubileo”. Gli organizzatori mettono in guardia su come questo impianto “si sommerebbe alle ingiustizie già subite”, tra cui la riapertura della discarica di Roncigliano.
Il riferimento al Giubileo è centrale per la marcia, il cui percorso includerà interventi di monsignor Antonio Di Donna e del vescovo di Albano Laziale, don Vincenzo Viva.
Situazione Locale a Borgo Sorano
La marcia partirà da Borgo Sorano, un quartiere di case popolari privo di servizi essenziali e a rischio di crisi ambientale a causa dell’inquinamento delle falde acquifere. I residenti sostengono che la realizzazione del termovalorizzatore aggraverebbe ulteriormente la già compromessa situazione ambientale. Il Comune di Albano Laziale ha richiesto alla Regione Lazio di istituire un’area ad elevato rischio di crisi ambientale, ma non si hanno ancora riscontri decisionali in merito.
Attualità
Bitcoin usato per riciclare denaro: finanziere in tribunale e patteggiamento in vista

BitcoinScandalARoma: Un imprenditore finanziario accusato di riciclare denaro con Bitcoin – Hai idea di quanto sia facile?
In un caso che sta accendendo i riflettori sul mondo cripto, un imprenditore finanziario di Roma si trova al centro di un processo per aver presumibilmente utilizzato Bitcoin per riciclare ingenti somme di denaro. Immaginate: la valuta digitale, spesso celebrata come il futuro delle transazioni, ora al cuore di un intrigo che potrebbe rivelare lati oscuri del mondo finanziario. Con dettagli che emergono piano piano, questa storia non fa che aumentare la curiosità su come le criptovalute stiano diventando un’arma a doppio taglio.
L’accusa che ha scioccato tutti
Le indagini hanno portato alla luce accuse secondo cui l’imprenditore avrebbe sfruttato Bitcoin per mascherare flussi illeciti, trasformando operazioni sospette in transazioni apparentemente anonime. Fonti vicine al caso parlano di un network internazionale, lasciando tutti a chiedersi: “Quanto è vulnerabile il nostro sistema finanziario ai nuovi trucchi digitali?”Il patteggiamento in bilico
Ora, con la richiesta di patteggiamento sul tavolo, la vicenda si infittisce. Gli esperti si interrogano su cosa potrebbe succedere se venisse accettata, aprendo forse la porta a indagini più ampie sul ruolo delle criptovalute nel crimine. Potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione nelle norme anti-riciclaggio? Non perdetevi i prossimi sviluppi che potrebbero cambiare tutto.
Attualità
Trovato e sequestrato il telefonino di Ilaria Sula in casa di Samson, il nascondiglio nel tombino era una bufala

SvelatoIlMisteroTelefonino Scopri i dettagli intriganti sul telefono sequestrato che sta facendo parlare tutti!
Immaginate di scoprire un telefono nascosto in un luogo inaspettato, carico di segreti che potrebbero cambiare il corso di una storia. Proprio come in un thriller, le autorità hanno messo le mani su un dispositivo che promette rivelazioni sorprendenti, lasciando tutti con il fiato sospeso. Cosa potrebbe contenere? Messaggi criptici, foto nascoste o indizi su eventi misteriosi? Questa scoperta sta alimentando la curiosità di chi ama i gialli della vita reale.
La Scoperta Inattesa
Le indagini hanno portato a un ritrovamento che nessuno si aspettava, con il telefono al centro di attenzioni crescenti. Fonti vicine alle autorità suggeriscono che questo oggetto potrebbe svelare connessioni insolite, attirando l’interesse di esperti e appassionati. Immaginate il brivido di scartabellare tra file e messaggi che raccontano una storia da capogiro – è come sbirciare in un mondo parallelo!
I Dettagli Che Intrigano
Mentre le prime informazioni filtrano, emergono particolari che alimentano le teorie più audaci. “Nessun tombino era nascosto”, come riportato, ma il vero enigma è nel contenuto del telefono, che potrebbe riservare colpi di scena inimmaginabili. Gli esperti stanno analizzando ogni byte, e la domanda è: cosa emergerà da questa caccia al tesoro digitale? Non perdetevi gli aggiornamenti su questa vicenda che tiene tutti con gli occhi incollati!
Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi in questa storia che promette di non deludere.
-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto