Seguici sui Social

Cronaca

Una commedia amara sulla morte promossa da Roma Capitale

Pubblicato

il

Una commedia amara sulla morte promossa da Roma Capitale

Bella da Morire: Uno Sguardo sull’Universo Femminile

, spettacolo scritto e diretto da Antonio Mocciola e Tiziana Beato, vedrà l’attrice spagnola Carmen Tejedera sul palco, con la regia di Giorgia Filanti. Parte della rassegna di teatro sperimentale femminile, il progetto è promosso da Roma Capitale, con l’obiettivo di valorizzare lavori che ricercano nuove forme drammaturgiche, ponendo particolare attenzione all’universo femminile.

**Dettagli dello Spettacolo**

Il Centro Culturale Artemia, vincitore dell’avviso pubblico, presenterà come secondo dei cinque spettacoli previsti. Oltre a rappresentazioni teatrali, il progetto include anche una mostra d’arte e un concerto acustico, con artisti che presenteranno ognuno il proprio percorso creativo. La commedia racconta la storia di Anna, una “dead men make up” che lavora in un’agenzia di pompe funebri, avendo scelto questa professione per la sua disillusione nei confronti della vita. Il racconto esplora in modo amaro e ironico il tema della morte come liberazione, enfatizzando come Anna “rinasca” tra i morti, trovando in loro una connessione profonda.

**Date e Prenotazioni**

Lo spettacolo si terrà il 14 e 15 marzo alle ore 21:00 e il 16 marzo alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Artemio, diretto da Maria Paola Canepa. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 334 1598407.

Cronaca

Jovanotti a Roma applaude il Papa: un prete dalla periferia del mondo

Pubblicato

il

Jovanotti a Roma applaude il Papa: un prete dalla periferia del mondo

ConcertoDaBrividi Hai mai visto un evento così magico e inaspettato? Scopri i segreti della prima data romana che ha lasciato tutti senza fiato!

La Serata Piena di Sorprese

Immagina una notte romana illuminata da fiori colorati e visual spettacolari, con una scaletta di classici che ha fatto cantare e ballare il pubblico per ore. Questa è stata solo la prima delle dodici date previste, e già si parla di un’atmosfera elettrica che ha conquistato tutti. Ma cosa ha reso questa serata così indimenticabile? Gli indizi sono nei dettagli che hanno trasformato un concerto in un vero e proprio spettacolo da non perdere.

Il Duetto Che Nessuno Si Aspettava

E poi, il colpo di scena: un fuoriprogramma che ha fatto impazzire i fan! L’artista ha condiviso il palco con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per un duetto su “Se lo senti lo sai”, un momento di pura emozione che ha creato scintille inaspettate. Chissà quali altre sorprese ci riserveranno le date successive? Non vorrai perdertelo!

Continua a leggere

Cronaca

La vendetta che non posso ignorare

Pubblicato

il

La vendetta che non posso ignorare

Rivelazioni choc in aula: i messaggi WhatsApp che svelano l’oscura ossessione di un omicidio! #OmicidioPetrangeli #DelittoRivelato

I messaggi

Immaginate di scoprire messaggi che anticipano un tragico destino: Gianluca Molinaro, accusato dell’omicidio di Manuela Petrangeli, inviava audio WhatsApp carichi di rabbia e minacce. Frasi come “Mi sta portando all’estremo” e “maledetta, gliela devo fare pagare” emergono dalle indagini, lasciando tutti a chiedersi cosa si nascondeva dietro quelle parole. Dagli esami del suo telefono, si scopre anche un’accusa di manipolazione verso l’ex compagna, con lei che ribatteva: “Mi stai portando all’esasperazione”. Sarà vero? Questi dettagli stanno accendendo la curiosità sul processo in corso.

L’omicidio

E se un delitto fosse stato pianificato sotto gli occhi di tutti? Molinaro è imputato per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, stalking e detenzione abusiva di un fucile a canne mozze. Gli inquirenti hanno rintracciato SMS scambiati con un amico, dove si leggeva “oggi forse prendo due piccioni con una fava” prima del fatto, e dopo l’uccisione della 51enne fisioterapista: “gli ho sparato du botti”. Non potete non domandarmi: cosa ha spinto un uomo a compiere un gesto così estremo, per poi costituirsi in caserma con l’arma in mano?

Le testimonianze

Cosa accade quando le testimonianze in aula rivelano dettagli agghiaccianti? I carabinieri hanno descritto la scena del crimine, con il corpo di Manuela vicino alla sua auto, mentre i colleghi tentavano disperatamente di rianimarla. Altri militari hanno raccontato la confessione di Molinaro in caserma, dove, al telefono con la madre, ha ammesso: “sono in caserma, quello che ho detto ho fatto”. Le indagini sui dispositivi sequestrati hanno confermato un pattern di stalking e premeditazione, come sottolineato dai legali della famiglia. Queste storie fanno sorgere una domanda: quanto profondo era il risentimento che ha condotto a questo dramma?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025