Cronaca
Maltempo su Roma: temporali e grandine in città, con un accenno di tornado a nord-est.

HaiMaiVistoUnTornadoASfiorareRoma? #MaltempoEstremo #RomaInAllarme
Temporali Violenti Colpiscono la Capitale
Roma è stata travolta da un’ondata di maltempo imprevedibile, con temporali intensi e nubifragi che hanno trasformato la città in un vero e proprio campo di battaglia. Immagina tuoni rimbombanti come esplosioni e grandine che ha colpito zone a nord e sud, lasciando tutti a chiedersi cosa sta succedendo al cielo sopra la nostra amata Capitale.
Un’Inquietante Minaccia di Tornado
E se ti dicessimo che un possibile “funnel cloud”, una nube a imbuto che sembra cadere dal cielo, è stata avvistata su Roma est? Segnalata dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”, questa formazione ha fatto scattare l’allarme tra gli esperti, che la descrivono come un accenno di tornado, non ancora una tromba d’aria vera e propria. Potresti non crederci, ma è stato come un imbuto misterioso che ha sfiorato la città!
Disagi e Chiusure Stradali Impreviste
Il caos non si è fermato al cielo: venti forti e piogge torrenziali hanno reso le strade pericolose, con alberi che crollano come in un film d’azione. Un grosso albero è caduto su via Cristoforo Colombo, bloccando il traffico tra via Accademia degli Agiati e via dei Georgofili. Non solo, incidenti e chiusure hanno colpito la tangenziale est, con un tamponamento prima dello svincolo per via Nomentana, e la galleria Nuova Circonvallazione interna è stata chiusa in direzione via Salaria. I pompieri hanno dovuto intervenire ben 100 volte per gestire l’emergenza!
Cronaca
Monteverde, chiuso il ristorante etnico con 300 kg di roba scaduta e “utensili luridi”

Monteverde, chiuso ristorante etnico per gravi carenze igienico sanitarie: 300 kg di alimenti sequestrati dalla Polizia Locale
Le gravissime condizioni igienico – sanitarie riscontrate a seguito di ispezione, eseguita della Polizia Locale di Roma Capitale XII Gruppo Monteverde, in collaborazione con il personale Asl di zona e del Nucleo Nas dell’Arma dei Carabinieri, ha portato alla chiusura di un ristorante di cucina etnica nella zona di Monteverde.
Pessime le condizioni rilevate in tutti gli ambienti e nei locali cucina durante le verifiche, a partire dalla sporcizia diffusa, incrostazioni sulle attrezzature, sul piano cottura e sui muri, oltre a pentolame e utensili luridi.
Ovunque c’erano pietanze cotte e cibo crudo conservati in contenitori di fortuna ed a rischio contaminazione . Anche nei frigoriferi erano stipate derrate alimentari senza nessuna osservanza delle norme igieniche e di conservazione. Considerato il pericolo per la salute pubblica, gli agenti hanno posto sotto sequestro 300 chili di derrate alimentari in cattivo stato di conservazione, tra cui cibi tenuti tra rifiuti e sporcizia.
Durante l’intervento gli agenti hanno accertato, oltre alle violazioni di carattere amministrativo, anche violazioni di carattere penale quali, l’inosservanza delle indicazioni sul menù dell’utilizzo di prodotti surgelati e la mancanza di autorizzazione all’installazione di videocamere che riprendevano sia la clientela che i lavoratori, reati per cui il gestore dell’attività dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.
Tale provvedimento di chiusura ha permesso di tutelare la salute dei numerosi avventori, tra cui gruppi di turisti, soliti frequentare il locale.
Cronaca
Via della Pisana, un altro edificio invaso dai piccioni: un condomino li alimenta regolarmente

Hai mai visto un palazzo invaso da un’orda di uccelli affamati? #PalazzoOstaggioUccelli
Un sessantenne e la sua strana passione per gli uccelli
In un tranquillo quartiere romano, un sessantenne ha trasformato il suo balcone al terzo piano in un vero e proprio rifugio per volatili, attirando stormi di piccioni e persino gabbiani con il suo cibo quotidiano. Quello che per lui è un gesto di gentilezza, però, sta diventando una fonte di caos per l’intero edificio.
I vicini disperati: “Siamo ostaggi di piume e schiamazzi”
I residenti del palazzo non ne possono più: “Arrivano anche i gabbiani, siamo disperati”, lamentano alcuni vicini, descrivendo scene di guano ovunque e rumori assordanti che rovinano la quotidianità. Questa situazione insolita sta alimentando tensioni e curiosità nel quartiere, facendosi strada come una storia da non perdere.-
Cronaca5 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca6 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca7 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca5 giorni fa
Il sovrano del tiramisù Pompi ricattato dall’ex dipendente: “Pagami 50mila euro o ti elimino”