Attualità
Cara sindaca di Merano ma non ti vergogni nemmeno un po’? Video
Come si fa a rifiutare di indossare la fascia tricolore? Eppure a Merano è accaduto proprio questo. Non sono bastate le scuse della Zeller, dando la colpa al sindaco uscente Dario Dal Medico, per mettere ancora una volta in evidenza come il sentimento antinazionale stia travalicando ogni confine.
Il sindaco di Merano è tedesco…
Katharina Johanna Zeller, esponente della Suedtiroler Volkspartei (Svp), è stata eletta sindaco a Merano con il 51,4% dopo aver sconfitto il sindaco uscente Dario Dal Medico appoggiato da liste civiche di centrodestra.
La nuova prima cittadina ha 39 anni è madrelingua tedesca e di professione fa l’avvocato. Zeller ha ricoperto la carica di vice sindaco del Comune bolzanese nella precedente legislatura, dal 2021 al 2025. È figlia della senatrice Julia Unterberger e dell’ex senatore Karl Zeller. “Sarò la sindaca di tutti”, ha detto dopo la vittoria, ma questo inizio è a dir poco tragico.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
