Cronaca
Protesta contro lo stadio della Roma: la polizia indaga su chi ha bloccato l’ingresso degli operai
ROMA – Mattinata di tensione in via degli Aromi, dove circa 100 manifestanti del comitato “Sì al Parco, No allo Stadio” si sono riuniti per protestare contro la realizzazione del nuovo stadio dell’A.S. Roma.
Il presidio, regolarmente preannunciato, si è trasformato in un’azione di blocco all’arrivo degli operai della ditta incaricata dei lavori. I manifestanti hanno occupato la carreggiata, impedendo l’accesso ai tecnici.
Le forze dell’ordine, già presenti sul posto, hanno cercato di contenere la situazione formando un cordone, senza l’uso di scudi o equipaggiamenti, per evitare tensioni ulteriori.
Nonostante fosse stato comunicato agli operai che potevano accedere all’area di cantiere, la ditta ha scelto di rinviare l’ingresso a data da destinarsi, per motivi di sicurezza.
Sono in corso accertamenti da parte delle autorità per valutare eventuali responsabilità penali legate al blocco della viabilità e all’impedimento dell’attività lavorativa.
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
