Cronaca
Scopri il bando Punti Blu dedicato agli anziani del V Municipio

SpiaggiaGratuitaPerAnziani Hai mai immaginato di goderti il mare di Roma senza spendere un euro? Scopri l’incredibile iniziativa che sta rivoluzionando l’estate per gli over 60!
L’opportunità imperdibile per la terza età
Grazie al bando “Punti Blu per anziani”, il mare di Roma si trasforma in un paradiso per la terza età. Immagina di rilassarti al sole, fare nuove amicizie e divertirti senza costi: è proprio quello che aspetta gli anziani del V Municipio, con l’opportunità di trascorrere giornate gratuite allo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia dal 14 luglio all’8 agosto.
Chi può approfittarne e cosa include
Non tutti possono unirsi a questa avventura: l’iniziativa è riservata alle donne sopra i 60 anni e agli uomini sopra i 65 anni residenti nel V Municipio. I fortunati selezionati avranno accesso a ben cinque ingressi, a giorni alterni, in uno stabilimento balneare speciale, con spazi dedicati a incontri, relax e divertimento puro. Un’occasione unica per combattere la solitudine e godersi l’estate come non mai!Come iscriversi prima che sia troppo tardi
Vuoi essere tra i primi a prenotare il tuo posto al sole? Da non perdere: inizia compilando il modulo disponibile dal 5 maggio sul sito www.comune.roma.it/web/it/municipio-v.page, o ritiralo direttamente all’Ufficio case sociali delle persone anziane e del quartiere in viale Palmiro Togliatti 983. Ricorda, devi riconsegnare la domanda entro il 30 maggio allo stesso ufficio per non farti scappare questa perla estiva. Per i dettagli completi, dai un’occhiata al link https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Avviso_Pubblico__Punti_Blu_2025.pdf!
Cronaca
Roma, Ranieri non si esprime sulla lotta per la Champions. Per la panchina, il favorito è Fabregas.

CalcioSorpresa Che cosa nasconde la Roma nella sfida decisiva contro la Fiorentina per il quarto posto?
La posta in gioco è altissima
Domani sera all’Olimpico, la Roma si prepara a una battaglia epica contro la Fiorentina: in palio c’è il quarto posto in classifica, una posizione che potrebbe segnare il futuro della squadra. Immagina l’adrenalina, con i tifosi in fibrillazione per scoprire se i giallorossi riusciranno a strappare un risultato sensazionale!
I protagonisti inaspettati che potrebbero fare la differenza
Spazio ai nuovi talenti: Dovbyk e Shomurodov sono pronti a rubare la scena con performance mozzafiato. Questi giocatori emergenti potrebbero essere la chiave per una vittoria che nessuno si aspetta – riusciranno a sorprendere tutti e cambiare le sorti della partita?Le parole misteriose del tecnico
Il tecnico della Roma non si sbilancia e lancia una dichiarazione enigmatica: “Non prometto nulla”. Che cosa sta tramando dietro le quinte? Questa frase ha già acceso la curiosità dei fan, lasciando spazio a speculazioni su tattiche segrete e mosse audaci che potrebbero sconvolgere il match!
La notizia bomba sulla successione
Intanto, un colpo di scena: l’allenatore del Como emerge come il favorito per prendere il posto del tecnico attuale. È l’inizio di un domino di cambiamenti che potrebbe ribaltare il mondo del calcio italiano – non perdere l’opportunità di sapere cosa accadrà dopo!
Cronaca
A Roma prende il via la decima edizione del Trofeo Sitting Volley Scuola: cosa riserva quest’anno?

SittingVolleySensation Scopri come un torneo che abbatte ogni barriera sta per fare storia con inclusività e adrenalina pura!
L’Inizio di un Decennio di Inclusione
Il Trofeo Sitting Volley Scuola si prepara a celebrare la sua decima edizione, aprendo le danze lunedì al PalaLuiss di Via Martino Longhi 2 a Roma. Otto squadre composte da ragazzi normodotati e disabili scenderanno in campo per sfidarsi in un evento che promette di unire mondi diversi in un’esplosione di sport e solidarietà. Immagina l’energia di giocatori che superano limiti e pregiudizi: riusciranno a rendere quest’anno ancora più indimenticabile?
Parole dal Presidente e le Squadre in Gara
Il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Fabio Camilli, non nasconde l’entusiasmo: “Quest’anno festeggiamo le 10 edizioni di una manifestazione a cui tengo molto”. Ringrazia l’Università Luiss per l’ospitalità e le scuole coinvolte, nonostante le sfide. Lo scorso anno, l’Istituto Tommaso Salvini ha trionfato sulla difesa dell’Istituto Carlo Emery, e per questa edizione si unisce anche il Liceo Tito Lucrezio Caro, portando a tre istituti in totale che sfideranno con ben otto formazioni. Le partite inizieranno alle 9 del mattino, al meglio dei tre set fino a 25 punti, con un tie-break finale a 15 che potrebbe decidere tutto – chi sarà il prossimo campione?Tornei Regionali Maschile e Femminile per un Weekend di Azioni
Ma l’azione non si ferma qui: domenica, il Torneo regionale maschile vedrà una final four con squadre come Asd Fiano, Sportacademy 360, Asd Roma 3 Vbc e Asd Appio Roma Pallavolo. Per le ragazze, due gironi promettono scintille: il primo con Team Volley Lago, Sportacademy 360 e Asd Roma 3 VBC, il secondo con Asd Fiano, Asd Civitavecchia V. e Asd Vbc Viterbo. Le vincitrici si sfideranno il 15 giugno nella palestra comunale di Setteville Guidonia – potresti assistere al colpo di scena dell’anno!
Il Programma Dettagliato per Lunedì
Ecco l’agenda che non puoi perderti, con match che si susseguiranno senza sosta:
# Girone A
– Ore 9:00 – Salvini A VS Emery A– Ore 9:00 – Salvini B VS Lucrezio Caro
– Ore 10:00 – Salvini A VS Salvini B
– Ore 10:00 – Lucrezio Caro VS Emery A
– Ore 11:00 – Emery A VS Salvini B
– Ore 11:00 – Lucrezio Caro VS Salvini A
# Girone B
– Ore 9:00 – Emery B VS Salvini C– Ore 9:00 – Emery C VS Salvini D
– Ore 10:00 – Emery B VS Emery C
– Ore 10:00 – Salvini C VS Salvini D
– Ore 11:00 – Salvini C VS Emery B
– Ore 11:00 – Salvini D VS Emery C
# Fasi Finali
– Ore 12:00 – SEMIFINALI– Ore 13:00 – FINALI
Preparati a un evento che potrebbe cambiare il modo in cui vedi lo sport!
-
Cronaca5 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità3 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video3 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità3 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?