Video
Metro di sera Furti, Violenza, paura, delirio e arresti VIDEO

La sera nella metro di Roma si trasforma sempre più in un incubo. Le forze dell’ordine sono poche, mentre i criminali agiscono indisturbati: borseggi ad ogni angolo, passeggeri spaventati e gang di latinos che derubano senza alcun timore. I borseggiatori rom e le bande organizzate prendono di mira soprattutto turisti e anziani, mentre alcuni “difensori d’ufficio” cercano incredibilmente di giustificarli.
Nel corso della serata documentiamo scene di vero delirio: ladri colti sul fatto che negano l’evidenza, insultano e minacciano. Intanto la polizia, sopraffatta dalle continue emergenze, fatica a intervenire su tutti i fronti.
Nonostante le continue denunce e le prove video, sono sempre gli stessi volti a tornare in azione, liberi di rubare ogni giorno. Una situazione fuori controllo che raccontiamo in prima linea, ancora una volta, senza filtri.
Roma, la metro è fuori controllo: furti, minacce e nessuno interviene
Borseggiatori senza paura: la sera nella metro di Roma è un incubo
Criminali ovunque, la polizia non basta: viaggio nella metro di Roma
Roma: ladri, gang e paura ogni sera in metropolitana
Sempre gli stessi borseggiatori: Roma non reagisce più
Dentro il caos serale della metro romana: un reportage tra furti e degrado
Furti seriali e minacce: la metro di Roma raccontata dal vivo
La criminalità quotidiana della metro di Roma, documentata in diretta
Roma, cronache di una metropolitana ostaggio dei ladri
Viaggio nella metro più pericolosa d’Italia: il lato oscuro di Roma
Metro Roma: i ladri non hanno paura di nessuno
Roma città perduta? Nella metro è legge del più forte
“Non potete filmare!”: ecco cosa succede a chi denuncia i borseggiatori
La gang dei borseggiatori torna in azione: sempre loro, ogni sera
Questa è la realtà: Roma è diventata invivibile?
Fonte
Video
Porta Portese: L’incubo quotidiano dei residenti tra degrado, droga e violenza VIDEO

Porta Portese: L’incubo quotidiano dei residenti tra degrado, droga e violenza La crisi sociale che Roma ignora
Da anni, i residenti onesti e civili di Porta Portese vivono in una situazione insostenibile. Le loro case, tramandate da generazioni, sono assediate da un crescente numero di persone senza dimora con gravi problemi di tossicodipendenza. Questo non è solo un problema di degrado, ma una vera e propria crisi di sicurezza urbana.
Abbiamo documentato ciò che accade quotidianamente: aree private e spazi comuni conquistati, atti di vandalismo, spaccio, defecazione in pubblico, e il ritrovamento costante di siringhe sporche e abbandonate. La tensione è al culmine, con segnalazioni frequenti di violenza e aggressioni, specialmente contro gli anziani del quartiere.
Perché nessuno interviene?
Siamo andati a raccogliere le testimonianze dei cittadini per dare voce a un quartiere dimenticato. Questo video è il racconto crudo di come l’inerzia delle istituzioni stia creando forti tensioni sociali a Roma. Un dramma che colpisce sia chi è costretto a vivere per strada, senza una sistemazione dignitosa, sia chi abita il quartiere e non si sente più sicuro in casa propria.
Fonte
Video
Arrestato dalla polizia uomo pericoloso in stazione a Firenze #arresto #firenze VIDEO

Un uomo pericoloso è stato arrestato dalla polizia in stazione a Firenze, per evitare che facesse male a se stesso e agli agenti, abbiamo aiutato la polizia a immobilizzarlo perchè stava diventando pericoloso.
Fonte