Connect with us

Ultime Notizie Roma

West Nile, salgono a 7 le vittime nel Lazio: primo caso a Roma

Published

on

West Nile, salgono a 7 le vittime nel Lazio: primo caso a Roma

Il virus West Nile continua a preoccupare il Lazio, dove si registrano due nuovi decessi e il primo caso ufficiale nella Capitale. La Regione ha confermato oggi, 8 agosto, che il numero delle vittime sale a sette, rendendo il Lazio, insieme alla Campania, la regione più colpita in Italia.

Il primo decesso riguarda una donna di 83 anni di Pontinia, morta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo essere stata ricoverata in gravi condizioni il 24 luglio. Il secondo è un uomo di 77 anni di Velletri, deceduto all’ospedale Isola Tiberina di Roma. Entrambi i pazienti presentavano patologie pregresse.

Registrato anche il primo caso nella Capitale: una donna di 77 anni, residente nella zona dell’Infernetto, è risultata positiva al virus e attualmente è ricoverata in condizioni non gravi allo Spallanzani.

Secondo l’ultimo aggiornamento della Regione Lazio, i casi totali nel 2025 salgono a 106. Di questi, 20 pazienti sono ricoverati in reparti ordinari, uno in terapia intensiva, 58 in isolamento domiciliare e 20 già dimessi.

A Roma si è tenuto un tavolo tecnico in Campidoglio per rafforzare le misure preventive contro il virus e intensificare gli interventi contro la proliferazione delle zanzare.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025