Connect with us

Ultime Notizie Roma

Scomparso Cesare Marchetti, 84 anni: l’anziano potrebbe aver cercato di tornare a Roma, la città del suo cuore

Published

on

Scomparso Cesare Marchetti, 84 anni: l’anziano potrebbe aver cercato di tornare a Roma, la città del suo cuore

Da mercoledì 3 settembre non si hanno più notizie di Cesare Marchetti, pensionato di 84 anni affetto da Alzheimer. Le ricerche proseguono senza sosta tra i boschi del reatino, ma la famiglia ipotizza che possa aver preso un mezzo pubblico diretto verso Roma o Terracina.

PESCOROCCHIANO (RIETI) – Sono ore di grande apprensione per la scomparsa di Cesare Marchetti, pensionato romano di 84 anni, residente a Terracina (Latina), di cui si sono perse le tracce nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre nella frazione di Santa Lucia, nel comune di Pescorocchiano, in provincia di Rieti. L’anziano, affetto da Alzheimer, si era allontanato per una passeggiata in un castagneto, ma non ha più fatto ritorno. A dare l’allarme è stata la moglie, che non lo ha visto rientrare.

Nonostante l’immediato intervento delle forze dell’ordine, con l’impiego di carabinieri, vigili del fuoco, unità cinofile e soccorso alpino, le ricerche finora non hanno dato esito. Le squadre hanno perlustrato non solo l’area boschiva in cui è scomparso, ma anche le zone limitrofe, nella speranza di trovare un indizio utile.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso l’orientamento e non sarebbe stato in grado di ritrovare la strada verso la propria auto. Tuttavia, una nuova ipotesi sta emergendo nelle ultime ore: Cesare potrebbe essersi messo in viaggio verso Roma, la sua città natale, o verso Terracina, dove attualmente vive con la moglie.

“Mio padre è nato a Roma e ha vissuto vicino al Colosseo fino ai trent’anni – ha raccontato il figlio, Alessandro – da allora si è trasferito a Terracina, ma Roma è rimasta sempre nel suo cuore. Non lo abbiamo trovato nei dintorni, per questo pensiamo che potrebbe aver preso un mezzo pubblico, forse un treno, per tornare nella Capitale. Al momento, però, non abbiamo riscontri concreti”.

Cesare, al momento della scomparsa, indossava un cappotto verde, una polo nera, pantaloni beige e scarpe blu. È alto circa 1 metro e 65. La famiglia non è certa se avesse con sé il portafogli con i documenti, rendendo più difficile l’identificazione in caso di avvistamento.

In un’Italia che invecchia, dove sempre più famiglie convivono con malattie come l’Alzheimer, la scomparsa di Cesare Marchetti è un campanello d’allarme e al tempo stesso un invito alla solidarietà.

Per chiunque avesse informazioni o avvistamenti, è possibile rivolgersi alle autorità locali o contattare il 112.

Cesare, se puoi leggere queste parole: la tua famiglia ti aspetta. Torna a casa.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025