Roma e dintorni
Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud
(Adnkronos) – Il Porto di Civitavecchia ha accolto oggi una delegazione governativa della Corea del Sud per un incontro con l’Autorità di Sistema Portuale. La riunione – si legge in una nota – “ha avuto come obiettivo principale la discussione di tematiche relative alla sostenibilità ambientale, con particolare attenzione allo sviluppo dei progetti sull’idrogeno e il cold ironing”.
Il Commissario Straordinario dell’AdSP, Raffaele Latrofa, ha dichiarato: “È stato un incontro molto proficuo, in cui abbiamo condiviso esperienze e buone pratiche per lo sviluppo di progetti sostenibili. Siamo orgogliosi di essere la prima Hydrogen Valley portuale italiana e di lavorare per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività”.
L’incontro ha rappresentato un primo importante passo verso la definizione di un’intesa per lo scambio di conoscenze e best practice tra il Porto di Civitavecchia e la Corea del Sud.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
