Ultime Notizie Roma
Il sindaco di Riace “Rifarei tutto mille volte”

Il sindaco di Riace, tale Domenico Lucano, presente ieri a Roma per la manifestazione contro il razzismo, ai giornalisti presenti ha affermato le seguenti parole: “Oggi mi sento uno di voi. Una folla immensa che chiede umanità. è giusto essere qui oggi e sono sicuro che esiste un’ umanità differente dal clima di barbarie e disumanità che oggi c’è in Italia” . Presente ieri in piazza San Giovanni, dove è terminato il corteo contro il razzismo, Lucano ha poi rincarato la dose “rifarei tutto mille volte per la causa dei rifugiati che sono i nuovi poveri, i proletari. Bisognerebbe cacciare la parola clandestino dal vocabolario”. Parole accolte da applausi e cori: “Mimmo, Mimmo” “Siamo tutti Mimmo Lucano” e “Mimmo Libero”, in gran parte, cori inneggiati da cittadini stranieri. Lucano – giustamente – difende i più deboli, però sarebbe giusto anche voltare lo sguardo verso ‘altri deboli’, ovvero quei migliaia di cittadini italiani sotto la soglia di povertà, secondo quanto riporta l’Istat tristemente ogni anno. Evidentemente fare passaporti e matrimoni falsi non è più reato…
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta