Ultime Notizie Roma
OSTIA Quattro arresti dopo i controlli dei Carabinieri

OSTIA Quattro arresti dopo i controlli delle forze dell’ordine. Di seguito riportiamo tutti i dettagli.
OSTIA Quattro arresti – Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo di Ostia sul fronte della prevenzione e della repressione dei reati in genere. Nelle ultime ore di controlli, i Carabinieri hanno arrestato 4 persone e denunciate altre due.Nello specifico, ad Acilia, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 53 enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato dai militari in un posto di controllo, a bordo della propria autovettura, e da subito il suo atteggiamento ha insospettito gli operanti. Perquisito il veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto numerose dosi di marjiuana, nascoste nel cruscotto, pronte per essere spacciate. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
A Casal Lumbroso, invece, una “gazzella” dei Carabinieri ha incrociato un’autovettura con a bordo due persone che, alla loro vista, hanno accelerato nel tentativo di sottrarsi ad un eventuale controllo. I militari si sono lanciati al loro inseguimento diramando l’avviso di ricerca alla Centrale Operativa. L’auto con a bordo i fuggitivi, tallonati nella fuga, dopo una lunga corsa protrattasi tra via della Pisana, Grande Raccordo Anulare, via Pontina, via dell’Acqua Acetosa e via Tuscolana, ha raggiunto la stazione della fermata metro “Anagnina”. Qui, abbandonata l’auto, hanno inutilmente tentato la fuga a piedi, ma sono stati subito raggiunti dai Carabinieri. Dai successivi controlli, è risultato che i due erano anche gravati da numerosi precedenti. Accompagnati nelle camere di sicurezza della caserma con l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”, sono in attesa dell’udienza di convalida.
A Casal Palocco, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare e ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma, nei confronti di una donna di 64 anni, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Il provvedimento nei confronti dell’arrestata è scaturito dopo la denuncia da parte dei Carabinieri che l’hanno identificata quale autrice di un furto messo a segno la scorsa settimana in una farmacia di Ostia.
ROGHI TOSSICI – INCENDIANO CUMULO DI RIFIUTI SPECIALI, DUE 51ENNI DENUNCIATI DAI CARABINIERI
Nell’ambito della stessa attività, i Carabinieri di Ponte Galeria hanno denunciato a piede libero due persone per combustione illecita di rifiuti. I militari, transitando in via di Ponte Galeria, hanno notato una densa colonna di fumo alzarsi da una zona nelle vicinanze. Individuata l’origine della coltre nera, i Carabinieri hanno sorpreso due persone, un italiano e un cittadino romeno entrambi di 51 anni, mentre stavano alimentando l’incendio appiccato ad un cumulo di rifiuti speciali accatastati nel parcheggio di una cooperativa di autotrasporti, composti perlopiù da scarti di materiale ferroso e plastico. I Carabinieri hanno messo in sicurezza la zona e hanno denunciato i due 51enni.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne