Attualità
ROMA L’omaggio di Virginia Raggi all’équipe dello Spallanzani
Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha espresso grande soddisfazione per la notizia dell’isolamento del coronavirus presso l’ospedale Spallanzani di Roma, ritenuta una svolta fondamentale per tutti coloro che in questi giorni si stanno attivando per limitare la diffusione del virus e aiutare la Cina.
Il sindaco ha ringraziato medici, ricercatori e il personale dello Spallanzani di Roma, uno dei principali centri di ricerca al mondo, motivo d’orgoglio per l’Italia e anche per la città di Roma, che quotidianamente si impegnano a sostegno della comunità.
L’Amministrazione capitolina sta operando in sinergia con il Ministero della Salute, la Regione Lazio, la Protezione Civile Nazionale e la Prefettura di Roma per fronteggiare le criticità. Per Virginia Raggi, il ministro Roberto Speranza e il capo del Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli stanno facendo un lavoro eccezionale.
“Un plauso ai medici, ai ricercatori e a tutto il personale dell’ospedale Spallanzani di Roma che hanno isolato il coronavirus. È una bellissima notizia per tutti coloro che in questi giorni si stanno attivando per aiutare la Cina e limitare la diffusione del virus”, ha scritto sui social Virginia Raggi rendendo omaggio all’équipe dello Spallanzani.
“È un motivo d’orgoglio per l’Italia, sempre in prima linea, e anche per la città di Roma che ospita uno dei principali centri di ricerca mondiali. Dietro questo successo ci sono persone che si impegnano in silenzio, lontano dai riflettori, e sostengono tutti noi: a loro va il nostro grazie. Come amministrazione stiamo facendo squadra con il ministero della Salute, la Regione Lazio, la Protezione Civile Nazionale e la Prefettura di Roma. Il ministro Roberto Speranza e il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli stanno facendo un lavoro eccezionale di cui essere fieri. Voglio ancora ringraziare l’equipe dello Spallanzani. Siete la parte ‘forte’ del paese, siamo fieri di voi!”, ha concluso il Primo Cittadino della Capitale.
-
Cronaca4 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
