Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA Prova a vendere gioielli rubati ma viene beccato dalla Polizia: li teneva in un tombino

Pubblicato

il

ROMA Prova a vendere gioielli rubati ma viene beccato dalla Polizia: li teneva in un tombino

ROMA Prova a vendere gioielli rubati ma in quel momento a pochi passi girava una pattuglia della Polizia che lo ha fermato

ROMA Prova a vendere gioielli rubati ma viene immediatamente beccato – Un 29enne cittadino turco, stava facendo vedere degli oggetti a una donna quando, la Polizia di Stato si è avvicinato per verificare cosa stesse succedendo e il ragazzo ha deciso di scappare dandosi alla fuga con il proprio scooter. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo ma questo, ha provato nuovamente a sfuggire a piedi liberandosi della custodia degli occhiali in un tombino. Così gli agenti hanno dovuto nuovamente inseguirlo e una volta raggiunto è stato immobilizzato e portato nei pressi del tombino dove al loro interno sono stati trovati diversi oggetti rubati di enorme valore. Perciò il ragazzo è stato arrestato dagli agenti della Sezione Volanti per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. I gioielli erano ancora provvisti di cartellini identificativi e grazie a questo sono riusciti a individuare le gioiellerie che avevano sporto denuncia per furto nel mese di gennaio. La refurtiva rinvenuta ha un valore complessivo di circa 51 mila euro; all’interno dello scooter utilizzato per la fuga, è stata ritrovata anche una cospicua somma di denaro.

Sgominata associazione per il traffico di sostanze illecite e spaccio di stufacenti tra Ostia – Acilia e Dragona

Ultime Notizie Roma

Il turismo che non vogliamo. “Stop ai viaggi organizzati lungo il confine di Gaza​”

Pubblicato

il

Il turismo che non vogliamo. “Stop ai viaggi organizzati lungo il confine di Gaza​”

Denunciamo con sdegno la promozione, da parte di alcune note agenzie turistiche internazionali, di “tour della realtà” al confine con Gaza, trasformando la tragedia umana della popolazione palestinese in un’attrazione turistica. Siamo di fronte a un’operazione cinica e inaccettabile, che sfrutta la sofferenza e la distruzione provocate da mesi di guerra per offrire “esperienze forti” a pagamento, con pacchetti che promettono scorci di città bombardate e la possibilità di “vedere con i propri occhi il confine con Gaza”.

Il tutto mentre la popolazione palestinese è sottoposta a bombardamenti, assedi, fame e deportazioni. Questa mercificazione del dolore umano è un oltraggio alla memoria delle vittime, una forma moderna di pornografia bellica, che contribuisce a normalizzare l’occupazione, la violenza e la disumanizzazione di un intero popolo.

Mentre la comunità internazionale dovrebbe mobilitarsi per il cessate il fuoco immediato e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, c’è chi specula sulla guerra come se fosse un set cinematografico. È il riflesso più degradato di un sistema che fa profitto anche sulle macerie. Chiediamo l’immediata rimozione di questi “tour” dai portali di viaggio internazionali e l’apertura di un dibattito pubblico sull’etica del turismo nei contesti di conflitto.

Alcuni siti che promuovono questi viaggi sono tra i più visitati al mondo e contribuiscono a una narrazione tossica, che presenta solo un lato della guerra, legittimando l’occupazione e criminalizzando le vittime. Esprimiamo piena solidarietà al popolo palestinese e continueremo a battersi, in Italia e in Europa, contro il genocidio in corso a Gaza e contro ogni tentativo di strumentalizzarne il dramma. La guerra non è uno spettacolo. La morte non è un souvenir. Il turismo dell’orrore è complicità con il genocidio!”. Lo dichiara Giovanni Barbera della Direzione nazionale di Rifondazione Comunista.

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

Pubblicato

il

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.

Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.

“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025