Cronaca
33enne ferito da poliziotto alla Romanina, il papà: “Non l’ha aggredito, ho le prove”
33enne ferito da poliziotto alla Romanina, il racconto che prova a far chiarezza sulla vicenda

33enne ferito da poliziotto a Romanina. L’uomo, secondo quanto riporta la Repubblica, sarebbe stato centrato da un colpo di pistola esploso dall’agente. Che ora viene accusato dal padre e legale della vittima. “Quel poliziotto gli ha sparato senza che lui lo avesse aggredito. Ho questa certezza perchè ho evidenti prove“, racconta. Scagionando poi il figlio dalle accuse: “Non fa uso di droghe, non spaccia e soprattutto non è un violento. Mi sto già muovendo per tutelarlo“.
Al momento il 33enne è ricoverato in Terapia Intensiva all’Ospedale Casilino. Nell’episodio, risalente allo scorso 9 agosto, ha riportato una ferita al fianco sinistro. L’agente che gli ha sparato contro è adesso indagato dalla Procura di Roma per lesioni gravi. Sarebbe entrato in casa della vittima dopo aver forzato la porta. Era insieme ad un collega e gli era stato segnalato che dentro si stava compiendo un furto.
Un intervento misterioso, su cui la Polizia si è trincerata dietro un ‘no comment’. In suo possesso ci sarebbe però un audio registrato in casa dalla famiglia. Nel file si sente un vicino che, subito dopo lo sparo, avrebbe avvisato gli agenti che quello era il padrone di casa. Smentita dunque la versione del poliziotto, che ha riferito di essere stato aggredito. Ma il padre del 33enne ha aggiunto anche altri dettagli.
33enne ferito da poliziotto, il racconto del padre
“Mio figlio ha avuto uno scatto d’ira in casa per motivi personali. Due condomini hanno pensato che c’era un furto in atto. E, visto che lui non rispondeva alla porta e al cellulare, hanno chiamato la Polizia. Che è arrivata dopo dieci minuti e ha bussato alla porta. Dato che nessuno rispondeva, l’hanno forzata e sono entrati. Urlavano e avevano le armi in mano. Mio figlio quindi si è alzato e affacciato dalla porte del salone“.
“C’erano sei metri di distanza. Lui era frastornato, probabilmente ha fatto tre passi e gli hanno sparato“. Il 33enne ha rischiato di morire: “Se prendevano l’arteria femorale era finita“. E’ stato operato d’urgenza e ora sarebbe fuori pericolo: “Non ci ho ancora parlato. E’ ancora sedato, ma finalmente respira da solo. Aspetto la sua versione“. E ulteriori dettagli potrebbero arrivare dalla consulenza medico-legale disposta dal pm.
Cronaca
Gli invitati: Papa Francesco nel murale di Laika

MuralediLaikaCheFaImpazzireIlWeb Scopri il murale shock che ritrae Papa Francesco con un’espressione da non perdere, mentre osserva una lista di invitati inaspettati al suo funerale!
L’Apparizione Misteriosa del Murale
Nella notte tra il 23 e il 24 aprile, un nuovo capolavoro di street art è spuntato in via Nicolò Piccolomini, proprio a due passi dalla Città del Vaticano. L’artista Laika, noto per le sue opere provocatorie, ha intitolato il murale “Gli invitati”. Immagina Papa Francesco che guarda dal cielo una lista che lo lascia perplesso e visibilmente infastidito – un dettaglio che sta già facendo discutere tutti!
Le Figure Sconvolgenti Ritratte
Tra i nomi che appaiono nella lista, ci sono personalità controverse che potrebbero far alzare più di un sopracciglio. Si parla del presidente Usa Donald Trump, del leader argentino Javier Milei, della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, del vicepremier italiano Matteo Salvini e del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Chissà cosa pensa davvero il Pontefice di questa compagnia inaspettata – un twist che ti terrà incollato allo schermo!Cronaca
25 aprile a Porta San Paolo: rischio di scontri tra gruppi partecipanti

TensioniInCittà Scopri le manifestazioni che stanno facendo impazzire i social con possibili scontri epici!
Le Manifestazioni Contrapposte
In una vigilia carica di emozioni, due gruppi distinti si preparano a marciare sullo stesso percorso, scatenando un’onda di curiosità online. I Partigiani e l’Arci, con le loro visioni opposte, promettono un evento che potrebbe trasformarsi in qualcosa di imprevedibile e affascinante.
L’Eccitazione sui Social Media
Mentre gli utenti dei social si dividono tra sostegno e polemiche, le anticipazioni di tensioni stanno conquistando migliaia di condivisioni. Immagina cosa potrebbe accadere quando queste due realtà si incrociano: un mix di storia e attualità che tiene tutti con il fiato sospeso!-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto