News
Mangia cibo acquistato in un mercatino di Natale: 17enne in terapia intensiva
Grave intossicazione alimentare per una ragazza di 17 anni dopo aver mangiato cibo acquistato in un mercatino di Natale
Una giovane ragazza inglese di 17 anni è stata ricoverata in terapia intensiva a causa di un’infezione intestinale da Escherichia coli. Dopo aver acquistato del cibo in un mercatino di Natale, è stata colpita da un ceppo raro e mortale di Escherichia coli chiamato STEC-HUS, che ha richiesto interventi chirurgici e trattamenti intensivi.
La 17enne Antonia Hay dal Buckinghamshire è attualmente in condizioni critiche, dopo aver subito diverse operazioni e trattamenti come la rimozione di parte dell’intestino e una trasfusione di sangue a causa di problemi renali. La famiglia ha avviato una raccolta fondi su Go Fund Me per sostenere le cure mediche necessarie.
Secondo i medici del Servizio Sanitario Nazionale, la causa dell’infezione è stata il cibo acquistato al mercatino di Natale, anche se non è stata specificata la natura del cibo contaminato. Oltre a Antonia, un’epidemia di Escherichia coli avrebbe colpito altre trenta persone in Gran Bretagna, a seguito del consumo di formaggio artigianale Lancashire.
La situazione ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza alimentare nei mercatini di Natale e sull’importanza di prendere le debite precauzioni per evitare l’intossicazione alimentare. Si consiglia di prestare attenzione all’origine e alle modalità di conservazione dei cibi acquistati in tali eventi e di adottare misure igieniche adeguate. È importante essere consapevoli dei potenziali rischi per la salute e adottare comportamenti precauzionali per evitare infezioni alimentari.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
