Roma e dintorni
Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino
Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino

Tentata rapina a Termini: una nonna racconta l’incubo vissuto con il nipotino
Una donna di sessant’anni e il suo nipotino di 10 anni sono stati protagonisti di una terribile esperienza mercoledì scorso a Termini. Mentre la donna, Adriana G., racconta ancora sotto choc l’aggressione subita, nonna e nipote sono stati vittime di un tentato rapimento da parte di una sconosciuta. La signora ha formalmente denunciato l’accaduto presso il commissariato della sua cittadina.
La giornata di Adriana e del nipotino si è trasformata in un incubo mentre erano in visita medica a Roma. Dopo aver perso il treno, si erano fermati a fare colazione all’esterno della stazione Termini, quando sono stati avvicinati da una donna apparentemente normale. La sconosciuta, con un accento straniero, ha improvvisamente cercato di strappare il bambino dalle braccia della nonna.
L’aggressione è poi proseguita con la donna che ha afferrato la nonna per i capelli, facendola cadere a terra e colpendola con calci, pugni e un ombrello, mentre nessuno interveniva per aiutarli. La nonna ha provato con tutte le sue forze a difendere il nipote, mentre quest’ultimo cercava di allontanare la sconosciuta.
Nonostante la stazione fosse piena di gente, nessuno ha offerto soccorso alla famiglia, che ha poi raccontato l’aggressione agli agenti della Polfer. Nonostante il trauma subito, sul momento la nonna non si è sentita di presentare denuncia e ha preferito portare il nipotino a casa.
La donna è stata successivamente ricoverata in ospedale di Terracina con una prognosi di 3 giorni per le lesioni riportate. Al momento stanno proseguendo le indagini per rintracciare la presunta aggressore e si ipotizza che possa essere una persona squilibrata.
Situazioni di questo genere destano preoccupazione e richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza dei minori. È fondamentale sensibilizzare sull’importanza di intervenire in situazioni di pericolo e di prestare soccorso a chi ne ha bisogno, specialmente quando si tratta di bambini coinvolti in situazioni potenzialmente pericolose.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
Roma e dintorni
Maltempo al centronord, alberi caduti e allagamenti: oltre 1300 gli interventi dei Vigili del Fuoco

(Adnkronos) –
Centronord piegato dal maltempo. Da ieri, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 1.300 interventi per rispondere alle numerose richieste a causa delle forti piogge tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana. Mentre solo a Roma e provincia gli interventi sono stati una quarantina, soprattutto per rami pericolanti e alcuni allagamenti.
La maggior parte di questi interventi sono stati svolti in Lombardia, dove le squadre hanno operato per 520 interventi, tra le province di Monza Brianza, Pavia e Varese. Nel Veneto la maggior parte dei 110 soccorsi svolti sono stati effettuati nel trevigiano, tra il capoluogo e Villorba, e a Padova nella zona dei Colli Euganei. A Vicenza i vigili del fuoco sono intervenuti a Monteviale per un terrapieno che è franato su alcune abitazioni senza causare il coinvolgimento di persone.
In Piemonte sono stati portati a termine 260 interventi, la maggior parte di questi tra Novara, Alessandria e Verbania Cusio Ossola. Più di 300 invece i soccorsi effettuati nelle ultime 24 ore in Toscana per i danni generati dal maltempo, più di 150 quelli in Liguria.
In Toscana i disagi si sono verificati soprattutto lungo la costa centro-settentrionale. Un esteso sistema temporalesco ha colpito duramente aree come Livorno, Versilia e Massa. Raffiche di vento fino a 100 km/h hanno provocato danni agli stabilimenti balneari e allagamenti diffusi, mentre numerosi alberi sono caduti nelle province di Pisa e Pistoia. La situazione è rimasta critica per tutta la notte, con la Protezione Civile impegnata nel monitoraggio e nella gestione dell’emergenza. Il fenomeno, caratterizzato da downburst, si è distinto per la sua rapidità e violenza, con fulmini frequenti e momenti di forte apprensione tra i cittadini. Le conseguenze precise dei danni sono ancora in fase di valutazione.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore