Cronaca
FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano

FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano. Lo stadio, ubicato sulla via Flaminia e da anni abbandonato al degrado, potrebbe tornare a rivivere i fasti dei suoi giorni migliori.
FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano. A quanto sembra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, ha riconosciuto l’alto valore architettonico dello stadio realizzato nel 1959 da Pier Luigi e Antonio Nervi. Promuovendo in questo modo un completo recupero dell’area in chiave moderna ma sempre rispettando i criteri estetici e architettonici originari. I tempi di realizzazione non sono ancora chiari ma, a quanto riportato dall’assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia, le cose fanno ben sperare: “Si sono concretizzate tutte le condizioni per procedere a un recupero trasparente e corretto della struttura sportiva. Restituiremo ai cittadini lo Stadio così come era stato disegnato per i Giochi Olimpici del ’60 ma innovandone la fruizione, rendendola moderna e polifunzionale”.
LA CASA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY
Come più volte però dichiarato anche dal presidente della Lazio Claudio Lotito difficile ipotizzare una sua possibile utilizzazione per la squadra biancoceleste. Il patron ha sempre negato ogni possibilità, preferendo ipotesi più in periferia. Per ora l’interesse più concreto è quello della Federazione Italiana Rugby, che per circa tre decenni a partire dal 1975, ha utilizzato l’impianto con regolarità.
Cronaca
Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!
L’Eccitazione nella Piazza Restaurata
Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.
Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere
Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?Cronaca
Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!
L’evento da non perdere
Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.
I segreti dietro “Sun Up”
Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte