Politica
Incidente Foggia: Salvini convoca il comitato per la sicurezza
Matteo Salvini convoca il comitato per la sicurezza. Il ministro dell’Interno presiederà a Foggia la riunione indetta allo scopo di mettere a punto misure contro il caporalato.
SALVINI CONVOCA IL COMITATO PER LA SICUREZZA
Dopo l’incidente stradale avvenuto nei pressi di Lesina dove hanno perso la vita dodici braccianti agricoli stranieri Salvini convoca il comitato per la sicurezza. Saranno presenti alla riunione anche i rappresentanti delle autorità locali. Questo il commento del ministro per il Sud Barbara Lezzi ai microfoni di Radio Anch’io: “La legge sul caporalato non va abolita. Anzi va confermata e non abolita. Vanno però rafforzati i controlli e tutta la squadra dell’ispettorato del lavoro. E’ vero che manca il personale, ma molto spesso non ci sono controlli efficaci. Bisogna responsabilizzare chi ricopre determinati ruoli: ne va della vita delle persone”.
Il vicepremier Di Maio a Radio24: “Aprirò a breve un concorso straordinario per ispettori del lavoro. Lunedì è stata una brutta giornata per il nostro Paese. Per quanto riguarda Foggia, non c’è bisogno di fare nuove leggi. Già esistono, ma lo Stato non è attrezzato per controllare la trasgressione. Sto pensando a un provvedimento urgente per aprire un concorso straordinario per ispettori del lavoro. Oggi poche centinaia di persone devono controllare milioni di realtà e imprese. La legge sul caporalato già c’è, così come quelle contro il lavoro in nero”.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
IL VICEPREMIER DI MAIO SUGLI INCIDENTI AVVENUTI A BOLOGNA E FOGGIA
-
Attualità6 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca1 giorno agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoCicalone, lo youtuber aggredito in metro a Roma: “Infami veri”
